Ciao a tutte, mi sono appena iscritta, è la prima volta che partecipo a questo forum!
Sono alla 14+3 settimana di gravidanza. Ho 32 anni, è la mia prima gravidanza, molto desiderata.
Due settimane fa ho eseguito una ecografia premorfologica, la mia enorme emozione è stata sostituita in pochi minuti da una terribile angoscia: l'ecografista (certificata) ha riscontrato una TN piuttosto elevata: 3 mm, mentre tutti gli altri parametri risultano essere nella norma, compreso l'osso del naso.
Mi ha consigliato di effettuare analisi del DNA fetale (Vera Prenatal test plus + pannello microdelezioni): martedi scorso il prelievo di sangue, ora attendo i risultati, ma l'angoscia mi sta massacrando.
Qualcuna di voi ha vissuto esperienze simili alla mia?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!!
Test DNA fetale
Re: Test DNA fetale
Ciao! Anche io mi trovo più o meno nella tua situazione... ho 28 anni e a 13 settimane ho fatto un test combinato risultato ad alto rischio per trisomia 21... anche io tn 2.9, ma per il resto sembrava tutto nella norma.... quel risultato mi ha abbastanza angosciata, ho passato due settimane a pensare a che fare, perché con un alto rischio loro consigliano direttamente un test invasivo... volevo fare test del DNA anche io ma poi mi hanno detto che se fosse risultato dubbio avrei dovuto comunque fare amnio e sarei stata stretta con i tempi... lunedì ho l’amniocentesi prenotata... sono terrorizzata più dall’esame che dal risultato onestamente.... quando dovrebbero arrivare i tuoi risultati?
Il referto mi arriverà la prossima settimana, non so di preciso che giorno...
Ho sentito di tante situazioni che si sono risolte nel migliore dei modi, ma di certo per ora non riesco a stare tranquilla.
Credo anche che molti medici consigliano indagini e approfondimenti al minimo valore fuori dalla norma, per evitate responsabilità di ogni genere.
Ho sentito di tante situazioni che si sono risolte nel migliore dei modi, ma di certo per ora non riesco a stare tranquilla.
Credo anche che molti medici consigliano indagini e approfondimenti al minimo valore fuori dalla norma, per evitate responsabilità di ogni genere.
E' andato tutto bene vedrai che sarà cosi anche per te!!!
Hai avuto i risultati?? 🥳🥳 allora cosa si festeggia? Una bimba o un bimbo sano?? 
io ho fatto l’amnio alla fine... ancora un po’ di attesa ma mi sento stranamente tranquilla 
Tanti auguri!! 
sono molto contenta per te!! In bocca al lupo per la tua gravidanza 
Tutto a posto anche per me! In arrivo un altro pisellino sano
menomale, sono contenta sia andato tutto bene!! Buona gravidanza