Curva da carico
Curva da carico
Salve a tutti! Sono alla 28°settimana e lunedì dovrò fare questo esame...vorrei sapere qualche esperienza vostra.
Re: Curva da carico
Il bibitone che in tante definiscono orribile e disgustoso a me è persino piaciuto. Devi stare un bel po' nel laboratorio quindi portati qualcosa da leggere. Ti fanno circa 5 prelievi alternando braccia e punti. Niente di complicato o difficile, semplicemente ci vuole tanto. Non farti influenzare da persone con attacchi di panico,conati di vomito e cose di questo tipo per quel coso che si beve. Non è più dolce che per uno sciroppo per crepes o gelati e se sei fortunata come me ti piace pure
Devi bere uno sciroppo zuccherato. A me è piaciuto molto. Bevuto lentamente.
Io l'ho fatto ieri mattina, insieme a tutto il pacchetto di analisi mensili. A me hanno fatto il primo prelievo a digiuno, ovviamente per misurare la glicemia a stomaco vuoto. Appena fatto il prelievo, ho bevuto il "bibitone" e devo essere sincera mi é piaciuto e mi ha anche placato un po di fame che avevo (la cena l'avevo fatta la sera prima e alle 19 avevo finito). Aveva un gusto di miele il mio. E' vero anche che la mia pancia dopo ha cominciato un po a muoversi pero' niente di particolarmente doloroso. Da me si fanno tre prelievi, uno a digiuno e due dopo aver preso il carico (un ora dopo le prime analisi e poi due ore dopo e questi due prelievi erano distanziati tra loro di un ora). Prevedi di portarti qualcosa da leggere o da fare perché devi rimanere in laboratorio da loro per tutto il tempo della durata del test.
Ciao,io fatta due settimane fa.. Come ti dicone le altre il "bibitone" non è così tremendo.. Molto dolce ma non così nauseante! Io purtroppo ,a 20 min dall'ultimo prelievo per finire l'esame, sono stata male e ho vomitato il glucosio e quindi non ho completato tutti i prelievi. Fortunatamente gli esiti dei primi due erano già perfetti e quindi mi hanno detto di non rifarlo.. 
Vai tranquilla quindi! Se l'ho fatto io che sono una fifona per via degli aghi.. Possono farlo tutti!
Vai tranquilla quindi! Se l'ho fatto io che sono una fifona per via degli aghi.. Possono farlo tutti!
Ciao, fatto due volte per sospetto bimbo troppo cicciottello
(era sbagliata la misura presa in sede ecografica)
ovvero a 20 e poi il classico test a 26 settimane. Tutto tranquillo, portati da leggere. A me è stato fatto un prelievo prima del bibitozzo, dopo un'ora, dopo due ore alternando le braccia.
Sentirai dire di tutto: alcune mie conoscenti hanno vomitato o si sono rifiutate dopo qualche sorso o avuto ecchimosi sulle braccia, si sono lamentate parecchio di questa cosa. A me sono sembrate un po' esagerate onestamente. Voglio dire, lo fai una mattina della tua vita e bon, mamma mia che trauma sarà mai?
ovvero a 20 e poi il classico test a 26 settimane. Tutto tranquillo, portati da leggere. A me è stato fatto un prelievo prima del bibitozzo, dopo un'ora, dopo due ore alternando le braccia.
Sentirai dire di tutto: alcune mie conoscenti hanno vomitato o si sono rifiutate dopo qualche sorso o avuto ecchimosi sulle braccia, si sono lamentate parecchio di questa cosa. A me sono sembrate un po' esagerate onestamente. Voglio dire, lo fai una mattina della tua vita e bon, mamma mia che trauma sarà mai?
Confermo il bibitone non è così terribile! È uno sciroppo molto dolce
Io ho fatto tre prelievi, uno a digiuno uno dopo un ora e uno dopo due... Non ho avuto nessun disturbo...
Io ho fatto tre prelievi, uno a digiuno uno dopo un ora e uno dopo due... Non ho avuto nessun disturbo...
Ciao cara , io ho fatto ben tre volte questo esame,più che da persona a persona , secondo me e dipende proprio da gravidanza a gravidanza..
con la prima è stato abbastanza sgradevole , le volte successive invece appena fastidioso, comunque sia niente di così spaventoso , credimi , l'unica seccatore è che porta via molto tempo
in bocca al lupo!
con la prima è stato abbastanza sgradevole , le volte successive invece appena fastidioso, comunque sia niente di così spaventoso , credimi , l'unica seccatore è che porta via molto tempo
in bocca al lupo!
Ho appena fatto il primo prelievo e bevuto i 75 mg di glucosio nient altro che una bevanda zuccherata! Non mi ha dato per niente fastidio anzi! quindi grazie a tutte voi per i consigli
Ciao..io ho dovuto farlo due volte perché la primA l'ho vomitato dopo 15 min. La seconda volta è andata bene...non distenderti nel lettino subito, anche se te lo propongono e bevilo con calma, devi berlo entro 5 minuti. A me hanno fatto sorseggiare dell'acqua.