russurrogate.com

Curva da carico

Leonarda

Curva da carico

Messaggio da Leonarda »

Salve a tutti! Sono alla 28°settimana e lunedì dovrò fare questo esame...vorrei sapere qualche esperienza vostra.
nikky45

Re: Curva da carico

Messaggio da nikky45 »

Il bibitone che in tante definiscono orribile e disgustoso a me è persino piaciuto. Devi stare un bel po' nel laboratorio quindi portati qualcosa da leggere. Ti fanno circa 5 prelievi alternando braccia e punti. Niente di complicato o difficile, semplicemente ci vuole tanto. Non farti influenzare da persone con attacchi di panico,conati di vomito e cose di questo tipo per quel coso che si beve. Non è più dolce che per uno sciroppo per crepes o gelati e se sei fortunata come me ti piace pure
cubanita

Messaggio da cubanita »

Devi bere uno sciroppo zuccherato. A me è piaciuto molto. Bevuto lentamente.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Io l'ho fatto ieri mattina, insieme a tutto il pacchetto di analisi mensili. A me hanno fatto il primo prelievo a digiuno, ovviamente per misurare la glicemia a stomaco vuoto. Appena fatto il prelievo, ho bevuto il "bibitone" e devo essere sincera mi é piaciuto e mi ha anche placato un po di fame che avevo (la cena l'avevo fatta la sera prima e alle 19 avevo finito). Aveva un gusto di miele il mio. E' vero anche che la mia pancia dopo ha cominciato un po a muoversi pero' niente di particolarmente doloroso. Da me si fanno tre prelievi, uno a digiuno e due dopo aver preso il carico (un ora dopo le prime analisi e poi due ore dopo e questi due prelievi erano distanziati tra loro di un ora). Prevedi di portarti qualcosa da leggere o da fare perché devi rimanere in laboratorio da loro per tutto il tempo della durata del test.
axia56

Messaggio da axia56 »

Ciao,io fatta due settimane fa.. Come ti dicone le altre il "bibitone" non è così tremendo.. Molto dolce ma non così nauseante! Io purtroppo ,a 20 min dall'ultimo prelievo per finire l'esame, sono stata male e ho vomitato il glucosio e quindi non ho completato tutti i prelievi. Fortunatamente gli esiti dei primi due erano già perfetti e quindi mi hanno detto di non rifarlo.. 😜
Vai tranquilla quindi! Se l'ho fatto io che sono una fifona per via degli aghi.. Possono farlo tutti!
perlanera

Messaggio da perlanera »

Ciao, fatto due volte per sospetto bimbo troppo cicciottello 😜 (era sbagliata la misura presa in sede ecografica)
ovvero a 20 e poi il classico test a 26 settimane. Tutto tranquillo, portati da leggere. A me è stato fatto un prelievo prima del bibitozzo, dopo un'ora, dopo due ore alternando le braccia.
Sentirai dire di tutto: alcune mie conoscenti hanno vomitato o si sono rifiutate dopo qualche sorso o avuto ecchimosi sulle braccia, si sono lamentate parecchio di questa cosa. A me sono sembrate un po' esagerate onestamente. Voglio dire, lo fai una mattina della tua vita e bon, mamma mia che trauma sarà mai?
benna

Messaggio da benna »

Confermo il bibitone non è così terribile! È uno sciroppo molto dolce
Io ho fatto tre prelievi, uno a digiuno uno dopo un ora e uno dopo due... Non ho avuto nessun disturbo...
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ciao cara , io ho fatto ben tre volte questo esame,più che da persona a persona , secondo me e dipende proprio da gravidanza a gravidanza..
con la prima è stato abbastanza sgradevole , le volte successive invece appena fastidioso, comunque sia niente di così spaventoso , credimi , l'unica seccatore è che porta via molto tempo
in bocca al lupo!
dafne

Messaggio da dafne »

Ho appena fatto il primo prelievo e bevuto i 75 mg di glucosio nient altro che una bevanda zuccherata! Non mi ha dato per niente fastidio anzi! quindi grazie a tutte voi per i consigli
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ciao..io ho dovuto farlo due volte perché la primA l'ho vomitato dopo 15 min. La seconda volta è andata bene...non distenderti nel lettino subito, anche se te lo propongono e bevilo con calma, devi berlo entro 5 minuti. A me hanno fatto sorseggiare dell'acqua.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”