russurrogate.com

Cesareo per posizione podalica?

Rispondi
Gina

Cesareo per posizione podalica?

Messaggio da Gina »

Ciao a tutte, mi stavo chiedendo ma a che settimana si dovrebbe girare il bambino? e fino a quando c'è tempo per stabilire se fare o no il cesareo? Oppure aspettano fino all'ultimo momento comunque per vedere se si mette in posizione da solo?
pigna

Re: Cesareo per posizione podalica?

Messaggio da pigna »

La mia ginecologa mi spiegava che tutto dipende dallo spazio che ha per muoversi ma verso la fine del 7 mese di solito si posizionano. Se dovesse essere podalico si può provare a ruotare con una manovra esterna (a scelta della mamma ovviamente) e vedere se dovesse così divenire cefalico prima di ricorrere al cesareo programmato
missha

Messaggio da missha »

Avevo letto di questa manovra ma sinceramente non me la sento di farla. Ora non so com'è messo, ma sono alla 30 settimana e sento sempre che si muove in orizzontale, quindi spero che nelle prossime settimane si giri... purtroppo la prossima ecografia ce l'ho a settembre, questo mese sono tutti in ferie, anche il mio ginecologo 😅
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Sinceramente neanche io me la sentirei...va benissimo a settembre avrà anche meno spazio per muoversi quindi c e più probabilità che sia in posizione 😊
stronga

Messaggio da stronga »

Il bambino potrebbe girarsi fino all'ultimo giorno, ma fossi in te se è podalico non farei nessuna manovra per farlo girare. Evidentemente sta comodo così. Non forziamo la natura più di quello che già facciamo. Il cesareo viene fissato circa un mese prima e il bambino viene fatto nascere a circa 39 settimane. La mattina dell'intervento però ti fanno un'eco per capire se è ancora podalico e se è così, si procede
doplina

Messaggio da doplina »

Ciao, il mio bimbo si è girato a 34 settimane. Possono farlo anche alla 39esima se hanno spazio quindi non c'è una data fissa. In ogni caso prima di farti il cesareo controllano!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Quindi aspettano all'ultimo, menomale dai allora c'è tempo 😊
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Si assolutamente...anche io ero spaventata ma eccomi ad aspettare il travaglio 🤣🤣🤣
cloet

Messaggio da cloet »

In ospedale dove partoriró aspettano la 35esima settimana, se non sbaglio, al massimo 36esima,e se sei d'accordo provano a fare la manovra!! Per cui hanno tempo per girarsi, speriamo alla prossima eco la mia sarà cefalica 🤞 non voglio fare il cesareo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”