russurrogate.com

Nausea-digestione

feddi
Messaggi: 633
Iscritto il: 05 set 2018, 12:29

Nausea-digestione

Messaggio da feddi »

sono a 2 mesi e mz di gravidanza ma da 1 p che ho la nausea perenne, continua spero non duri molto perche è micidiale e poi questa digestione, è come se avessi 1 mattone sullo stomaco, come se non riuscissi mai a digerire, anche oggi ho preso la citrosodina(c'è scritto che si pu prendere)ma non serve a nulla e continuo a ....fare rutti(scusate) sopratutto la sera, non riesco nemmeno a dormire perche mi sento sto peso sullo stomaco, succede anche a voi? E' normale 1 cosa simile? Non esiste nulla contro sta nausea? Ma fino a quando dura sta nausea? spero non tutti i 9 mesi ((((
piccina
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 nov 2016, 19:03

Re: Nausea-digestione

Messaggio da piccina »

Certo che è normale!
dovrebbe durare ancora un paio di settimane, poi va via, vedrai, a volte improvvisamente, a volte pian piano.. Anche la digestione torna normale!
Prova con:
biscotti allo zenzero (dicono che funziona ma per me non è stato così)
menta (qualche goccia di olio essenziale su un fazzoletto e annusa, a me da sollievo, specie la sera)
limone (succo di limoni veri in acqua gassata per digerire o olio essenziale come per la menta)
ma non esagerare con gli oli essenziali, non spalmarli sul corpo, dicono che non va bene, anche se non so perchè!!
Comunque abbiamo ancora poco da soffrire (speriamo!!)
grissina
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18 apr 2018, 10:34

Re: Nausea-digestione

Messaggio da grissina »

Stessa cosa per me.....
...... non ce la faccio piu'!!!!!!!!!!
e sono solo a 2 mesi ............devo portare pazienza ancora per un mese!!!!!!!!!!
anche se mangio un chicco d'uva mi sembra di aver mangiato un bue!
e cosa dire delle emorroidi e ragadi????
e del seno dolorante?
comunque va bene cosi'!!!!!!!!
camilla66
Messaggi: 469
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:08

Re: Nausea-digestione

Messaggio da camilla66 »

Mamma miaaaaa....
l'anno scorso sono arrivata a 21 sett e mz poi è andata male...pazienza; ma mai 1 gg di nausea-vomito o dolore, era 1 pacchia. I limoni solitamente mi fanno vomitare. Non riesco nemmeno lavarmi BENE i denti alla mattina altrimenti vomito. Prover con gli altri consigli che mi hai dato. Emorroidi al momento per fortuna niente, speriamo almeno in questo. Non sono aumentata ancora nulla, mentre l'anno scorso al 2 mese avevo già 7 kg in+ e mi sono rimasti in tot. 10 kg addosso mai+ smaltiti. Allora dobbiamo aspettare ancora 1 mese? Speriamo passi in fretta. Domani vado dal gine se ci sono novità al riguardo ve lo faccio sapere.
mag11
Messaggi: 607
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:11

Re: Nausea-digestione

Messaggio da mag11 »

12+0?????
scusa ma come fai calcolare 12+0 ? cioè io so che dovrei essere a 2 mesi e mz ma esattamente come te, come faccio calcolare? Ad esempio le ultime mstruazioni le ho avute il 17 giugno quindi calcolo 8+4? oppure ho detto 'na cavolata?
etalasi
Messaggi: 2054
Iscritto il: 26 ott 2017, 09:43

Re: Nausea-digestione

Messaggio da etalasi »

Come ti capisco!!!
è 1 cosa bruttissima che ti segna per tutta la vita, partorire 1 bimbo che non puoi abbracciare e coccolare. L'abbiamo battezzato in ospedale e si chiama Lorenzo e questo/a si chiamerà come lui, Lorenzo/a. Pure io non ci credo di arrivare fino alla fine questa volta, vivo con il terrore che qualcosa vada ancora male, anche il minimo segno o la mancanza del battito....si vive con ansia dopo la ns brutta esperienza. A quanto sei tu ora? E come mai l'avevi perso? Io ho perso il liquido amniotico dicono 1 infezione ma il dott. di Milano mi ha detto che è stata l'amniocentesi, cosa che non faccio+ e mi tengo il mio piccolino/a come Dio vuole darmelo se arrivo fino alla fine. Tantissimi auguroni di vero cuore pure a te, che Dio ci aiuti questa volta.
axia56
Messaggi: 2099
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:25

Re: Nausea-digestione

Messaggio da axia56 »

è tutto quanto normalissimo!!!!!!
...mentre descrivevi tutti i tuoi sintomi (compreso il mattone sullo stomaco!) mi è sembrato che stessi parlando di me nei primi mesi!!!

a me la nausea è iniziata verso la fine del secondo mese per finire dopo circa due settimane dall'inizio del quarto (per ... tre mesi e mezzo!)

i problemi di digestione mi sono cominciati verso la fine del terzo mese...ed ancora me li porto dietro...sigh!

con l'inizio del quarto mese, aggiungo, mi sono anche cominciati i problemi di stitichezza...adesso, xo', da un mesetto scarso va' un po' meglio perchè assumo OGNI GIORNO "un sacco di cose" finalizzate al superamento del problema!!!

...ma quello che detesto è che ogni volta che mangio (nessuna volta esclusa), sia pure un semplice toast o un piccolo frutto, mi si deposita in alto nello stomaco e ho la sensazione nauseante di aver mangiato un pranzo di ben dieci portate!!!!...questa cosa, ovviamente, determinando una logica compressione della gabbia toracica che mi costringe per un po' a respirare in modo da dover tirare su una quantità maggiore di ossigeno ad ogni respiro!!

te la immagini la scena????

C'E' DA FAR RIDERE I POLLI!!!!

ti consola un po' quanto ti ho raccontato???
yellow
Messaggi: 1288
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:37

Re: Nausea-digestione

Messaggio da yellow »

sai che c'è?

...che alla fine ci si abitua con una pazienza che non mi sarei "mai" immaginata di possedere!!!!...e si è ***felici*** come non mai, quasi pensando che quanto sta succedendo E' ASSOLUTAMENTE NORMALE!!!

...a parte il fatto che il percorso di ciascuno, alla fine, è unico e, di conseguenza, diverso da quello di chiunque altro!!!

pero', se mi chiedi se è normale ...

...bè, ti ho risposto, no???
Miky71
Messaggi: 1372
Iscritto il: 20 ott 2015, 00:19

Re: Nausea-digestione

Messaggio da Miky71 »

Rutti di sera.....
Mi rincuori, allora è normale!

E' capitato anche a me, con grande disappunto.
dannia
Messaggi: 775
Iscritto il: 28 feb 2017, 13:52

Re: Nausea-digestione

Messaggio da dannia »

Ciao condivido i tuoi malesseri in pieno, purtroppo io sto usando anche delle supposte si stemetil che mi ha scritto la gine ma niente, continuo con nua see forti tutto i giorno e la sera acora peggio non riesco ne a rilassarmi davanti alla tv ne a prendere sonno nel letto.
io sono di quasi di otto settimane.tutti dicono che dopo i tre mesi dovrebbe svanire tutto e che si dovrebbe stare meglio all'imprrovviso e non sai quanto ci spero.....mi sembra sempre di avere del cibo in gola,deglutisco in continuazione ma sembra ritorni sempre tutto su.bo, io sono alla seconda gravidanza, la prima è andata bene, non sapevo nemmeno cosa significava avere la nasea, invece questa volta sto malissimo, è micidiale.
speriamo passi .
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”