Vaccino pertosse al terzo trimestre
Vaccino pertosse al terzo trimestre
Ciao ragazze, voi lo avete fatto /farete il vaccino contro la pertosse al terzo trimestre di gravidanza? Io ho avuto la malattia da piccola quindi credo che non devo farlo... Sono ancora a 25 settimane e chiederò poi al ginecologo
Re: Vaccino pertosse al terzo trimestre
Ciao,.si si fatto! È diventato obbligatorio da agosto 2018! Serve a dare la copertura al nascituro durante il parto ed in attesa che inizi le proprie vaccinazioni! La dottoressa che me l ha fatto, mi ha spiegato che ad ogni gravidanza va ripetuto proprio perché è una sicurezza per il neonato!
Ciao si io l ho fatto a 29 settimane e in caso di future gravidanze dovrò ripeterlo per dare la copertura al feto
So che le linee guida ti dicono di farlo...io non posso perché avendo problemi di tiroide me l ha sconsigliato sia la gine che l endocrinologo
Non è obbligatorio ma è consigliato... io l’ho fatto, non ho fatto la malattia da piccola (penso!) ne il vaccino... serve farlo nell’ultimo trimestre per passare la copertura al bimbo, infatti in una futura gravidanza se voglio coprire il bimbo dovrò rifarlo!
Ciao io L ho fatto.. non è obblia fortemente consigliato.. non c'entra se tu hai fatto o no la malattia... il consiglio di farlo in gravidanza è perché facendolo mentre sei incinta passi gli anticorpi al bambino che altrimenti non avrebbe!
-
PattyMatteo
anche io l'ho fatta a 29 settimane. Il vaccino è fortemente consigliato, per proteggere il bimbo nei primi mesi, inoltre è l'unico vaccino che sarebbe da rifare ogni 10 anni, perché non è "duraturo" come quello del morbillo..
io proprio stamattina ho chiamato e ho preso appuntamento x il 21 febbraio xké m hanno detto s fa intorno alle 27!io ero un po' restia ma la ginecologa m ha detto di farlo,e anke la dottoressa cn cui ho parlato n ha detto ke è mgl farlo!qndi seguirò quello ke m è stato detto, purtroppo io d qste cose nn c capisco nnt,qndi ho deciso d affidarmi ai medici.
Io l’ho fatto. In questo modo passerò a mia figlia l’immunità fino ai tre mesi, quando potrà vaccinarsi.
Io nn l ho fatto,avevo troppa paura..Ho partorito ad ottobre e mia figlia ha da poco fatto il vaccino..fino al giorno del vaccino ho evitato i luoghi affollati e x fortuna nn abbiamo avuto problemi