russurrogate.com

Datore di lavoro, data presunta del parto oppure parto ecografico?

Rispondi
fragolina

Datore di lavoro, data presunta del parto oppure parto ecografico?

Messaggio da fragolina »

Buongiorno, vi spiego la mia situazione.
Praticamente sono quasi al 4mese di gravidanza e faccio un lavoro a rischio, parlando con la mia ginecologa, mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio, che ho gja provveduto a cosegnare all'inps, e quindi sono in maternità anticipata.
L'unica cosa é che sul certificato c'é scritto la data presunta del parto (16/12).
Durante la mia prima ecografia mi e' stato ridatato il parto e quindi dall'ultimo giorno del ciclo la data presunta risulta il 16/12, mentre dall'ecografia risulta invece il 29/12.
Quindi io quale data avrei dovuto comunicare?
Nel caso devo far presente dell'errore oppure basta che correggo tutto quando entreró in gravidanza obbligatoria al 7mese?
PattyMatteo

Re: Datore di lavoro, data presunta del parto oppure parto ecografico?

Messaggio da PattyMatteo »

Aspetta a comunicare....tanto se partorisci dopo i 3 mesi di obbligatoria partono dalla data di nascita... dirlo prima non serve a niente tanto sono entrambe presunte
yanka

Messaggio da yanka »

Inutile comunicarlo. Tanto poi vale la data in cui partorisci davvero.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Quando inizierà la maternità obbligatoria, dovrai mandare i vari documenti anche al datore di lavoro e avrai la nuova dpp. Anche perché 13 giorni non pochi, alle visite ti considereranno con quella datazione? Con la dpp il 29 hai l obbligatoria fino al 29 marzo, altrimenti 16 marzo, dovesse nascere prima, per dire il 14, la data rimarrebbe quella della dpp, mentre se andassi oltre si sposterebbe la fine dell'obbligatoria. Non so se mi sono spiegata. Io aspetterei direttamente la comunicazione dell'obbligatoria
emotion

Messaggio da emotion »

devi chiarire con chi ti segue quale sarà la dpp ufficiale. Devono dirti se si intende fare la ridatazione e se sì, a quel punto la dpp calcolata dall'ultima mestruazione non sarà più considerata, anzi ti daranno anche una nuova data ultima mestruazione "virtuale" da riferire in caso di bisogno (corrispondente quindi alle misure ecografiche). Però ti deve dare l'ok chi ti segue. A quel punto la data stabilita vale anche per il datore di lavoro ovviamente. 2 settimane sono comunque tante e a me è stato detto che se lo scarto di tempo supera i 7 giorni si fa la ridatazione. Altra cosa che sapevo è che le riparazioni vengono fatte con le prime eco del primo trimestre. Dopo è meno utile semplicemente perché più avanti è normale che i bimbi crescano in modo diverso, invece nel primo trimestre le misure sono abbastanza "standard".
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”