russurrogate.com

Placenta bassa

Rispondi
hoping

Placenta bassa

Messaggio da hoping »

Ciao ragazze! Ho già scritto lo scorso dicembre dopo aver avuto una biochimica..la gioia alla fine è arrivata anche per me e il mio compagno, a gennaio ho scoperto di essere di nuovo incinta! Sta andando tutto bene, sono a 27+3 ed è una scatenatissima bimba L'unica cosa che non va bene è che all'ultima visita mi hanno trovato il collo dell'utero di 3 cm (alla morfo era di quasi 4 e mezzo) e mi hanno detto che ho la placenta bassa, a circa 1 cm dall'OUI..siccome ho avuto quelle che credevo fossero normali contrazioni preparatorie, mi hanno vietato i rapporti e messa a riposo (oltre a magnesio e progesterone)..mi hanno anche prospettato un possibile cesareo Sono abbastanza giù per questa cosa, sono preoccupata e mi sento in colpa perché vorrei far sentire alla mia piccola solo tanta felicità..scusate il papiro ma volevo sapere se qualcuna di voi è nella mia stessa situazione o se lo è stata e può darmi la sua esperienza! Grazie in anticipo
prezzemolina

Re: Placenta bassa

Messaggio da prezzemolina »

Avevo visto il tuo post ma ero presa con cena per i bambini, quindi non ho risposto subito/ Io ho avuto la
placenta bassa in seconda gravidanza: il problema che mi si era abbasstata a 34 settimane, 0,5 cm dall’orifizio, con 1,5 cm di distacco. Non avevo possibilità che la situazione cambia, hanno fatto il cesareo a 37 settimane esatte.
Nel tuo caso sei ancora in tempo, la placenta può risalire. Non pensare adesso, segui tutti indicazioni mediche, stai al riposo più possibile, e niente pesi, neanche 1-2 kg di roba devi alzare. A una mia amica la placenta era risalita a 37 settimane e aveva fatto parto naturale.
Non pensare adesso come ci sarà il parto, importante arrivare al termine quando bambino può vivere fuori dal utero senza mantenimenti speciali. E come sarà parto non importa, se sarà naturale o cesareo, sarà il vostro momento unico e inripetibile.
preziosa

Messaggio da preziosa »

Spero tanto di poter fare un parto naturale ma quello che conta di più è che la mia piccola stia bene
greta

Messaggio da greta »

Alla mia prima gravidanza la placenta è risalita a 36 settimane...alla seconda a 28! Normalmente risale con l'utero che cresce! Stai serena!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io al momento ce l'ho bassa ma è ancora presto, mi hanno detto che se è bassa alla 28 esima settimana di norma si prenota un cesareo per sicurezza ma può risalire
lavibea

Messaggio da lavibea »

La mia ginecologa è stata parecchio vaga, non mi ha tranquillizzata per niente Speriamo bene per entrambe! Tu di quante settimane sei?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ancora alla 18esima quindi ho tempo 😊 in bocca al lupo e facci sapere🍀
stronga

Messaggio da stronga »

Cara eccomi qua, ho avuto la placenta bassa per la terza gravidanza, avrei fatto comunque il cesareo perché ne avevo già avuti altri 2 ,nata a 38+1.
A me dissero che sarebbe potuta risalire, ma, a me, non è successo.
In ogni caso, stai a riposo, evita rapporti, evita sforzi e se dovessi avere perdite di sangue corri al PS.
Se farai il cesareo pensa che,in tal caso, è l'unico modo per far nascere la tua bimba e stare bene entrambe.
aBez

Messaggio da aBez »

Già, alla fine l'unica cosa che conta sarà averla tra le braccia sana e felice
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”