Io non so se farò la visita ma la mia intenzione è partorire in casa o in reparto nascita naturale.
Ho la mia idea su come dovrebbe svolgerai un parto a livello di rispetto di tempi, rispetto della madre e rispetto del bambino.
Aggiungici che in famiglia ci sono casi di reazioni avverse all’epidurale (non effettuata in gravidanza ma per altro tipo di intervento) con sintomi protratti per diversi giorni.
Ma ognuno deve decidere come meglio si sente, l’importante penso sia informarsi bene su tutto, tutto, tutto, comprese tutte le opzioni e le alternative che abbiamo
Epidurale: che ne pensate?
Re: Epidurale: che ne pensate?
Ciao io io sono entrata in travaglio alle 15 , alle 20 mi dicono essere di 5 cm ,mi cade il mondo addosso,speravo di essere di piu chiedo così l'epidurale . Sollievo ! Mi addormento, riposo e in un 'ora poco più ,mentre pisolo ,faccio i 5 cm mancanti alle 22 inizio a spingere alle 23:14 nasce la mia piccina! Che dire la consiglio, ci sono delle percentuali di insuccesso ,ma come in tutte le procedure mediche.
io lho fatta ... ero decisa a non farlo ma dopo 7 ore di contrazioni forti e dilatazione a 6 cm volevano farmi ossitocina perche le contrazioni duravano troppo poco anche se intense... essendo gia stremata ho chiesto di farla... i successivi 15 minuti nn senti piu niente... finche nn ho riniziato a sentire le contrazioni ma molto più sopportabili...
dopo mezzora sono iniziate le spinte... la nn credo che l anestesia faccia molto purtroppo.. però almeno ho avuto tempo per riprendere le forze...
i giorni seguenti ho avuto piu dolore per l anestesia che per il parto.. nn riuscivo a star seduta bene.. ma la rifarei...
dopo mezzora sono iniziate le spinte... la nn credo che l anestesia faccia molto purtroppo.. però almeno ho avuto tempo per riprendere le forze...
i giorni seguenti ho avuto piu dolore per l anestesia che per il parto.. nn riuscivo a star seduta bene.. ma la rifarei...
dipende tutto da come te la fanno, se hanno esperienza non sentì dolore ne prima ne durante ne dopo e appena finisce l’effetto sei come prima. io giusto ho avuto indolenzimento tipo livido dove mi hanno bucata per un paio di giorni.
dove ho partorito io usano dosaggi forti e continui quindi una volta fatta non ci si può più alzare dal letto, ma io ad esempio anche prima non riuscivo a stare in piedi e ho fatto parte del travaglio in acqua e poi sulla palla.
per quanto riguarda la fase espulsiva io ho sentito chiaramente quando è arrivato il momento ma non avevo l’istinto di spingere, quindi per quello mi ha guidato l’ostetrica, ma in dieci minuti era fuori!
sinceramente se ho un bellissimo ricordo dei miei parti è anche perché non sono stata piegata in due dal dolore per ore.
fai tutte le carte poi vedi al momento, magari hai un travaglio lampo, ma non rifiutarti a priori per paura.
dove ho partorito io usano dosaggi forti e continui quindi una volta fatta non ci si può più alzare dal letto, ma io ad esempio anche prima non riuscivo a stare in piedi e ho fatto parte del travaglio in acqua e poi sulla palla.
per quanto riguarda la fase espulsiva io ho sentito chiaramente quando è arrivato il momento ma non avevo l’istinto di spingere, quindi per quello mi ha guidato l’ostetrica, ma in dieci minuti era fuori!
sinceramente se ho un bellissimo ricordo dei miei parti è anche perché non sono stata piegata in due dal dolore per ore.
fai tutte le carte poi vedi al momento, magari hai un travaglio lampo, ma non rifiutarti a priori per paura.
secondo me è un'esperienza molto soggettiva ed individuale. Con il primo non l' ho fatta perché volevo fosse tutto molto naturale, ho fatto travaglio in acqua. Mi si sono fermate le contrazioni e ho avuto 3 ore di spinte, kristeller e ventosa. Non sentivo il bisogno di spingere, non era incanalato bene. Con il secondo ero molto indecisa , alla fine l' ho fatta a 8 cm ed è stata una manna, perché sono arrivata alle spinte con forza e ho partorito un bambino di 4,4 kg , due punti. Fai la visita con anestesista e poi decidi sul momento
Ciao io sono alla prima gravidanza e farò tutti gli esami per poterla ottenere poi deciderò sul momento cosa fare! Sono alla 34 settimana e sinceramente ho paura di tutto ! Ho sentito storie orribili per ogni tipo di parto, cesareo, naturale con epidurale e senza quindi mi sono fatta l'idea che il buon esito di un parto dipende da un sacco di fattori e per far andare tutto liscio ci vogliono medici e ostetriche preparate e un pizzico di fortuna . tornando all'epidurale l'anestesista ci ha detto che i principali rischi sono poca sensibilità alle gambe per qualche giorno al massimo, forte emicrania per qualche giorno, e nel caso l'anestesista perfori la dura madre ci sarebbe una fuori uscita di liquor cerebrale che causa una forte emicrania e se non curata potrebbe portare ad infenzioni gravi come la meningite. Su quest'ultimo punto ci ha rassicurate dicendo che è un rischio non cosi frequente e che in caso saremmo tenute completamente distese fino a quando il foro non si riassorbe in genere tre giorni.... Quindi da quello che ho capito a parte il rischio di infezione che abbiamo in ogni procedura medica invasiva non ci sono conseguenze permanenti... Qualcuna ha altre info? Scusa il papiro sono un po' agitata sull'argomento
Farò sicuramente la visita per non precludermi la possibilità di chiedere l'anestesia, ma spero di resistere senza, perché i possibili effetti collaterali, anche se nella maggior parte dei case durano pochi giorni, mi spaventano, considerando che tornata a casa dovrei occuparmi di due bambini piccoli...
scelta saggiastronga ha scritto: ↑17 ago 2019, 20:22 Farò sicuramente la visita per non precludermi la possibilità di chiedere l'anestesia, ma spero di resistere senza, perché i possibili effetti collaterali, anche se nella maggior parte dei case durano pochi giorni, mi spaventano, considerando che tornata a casa dovrei occuparmi di due bambini piccoli...