Ciao a tutte.. Provo a riscrivere un post anche se noto che su quest'argomento mai nessuno risponde..
Sono incinta e vivo in una città non mia dove non ho amici o parenti.. Passo le giornate da sola in casa e mi sto un po'rattristando.. Da alcuni anni vivo qui ed è assurdo che non sia riuscita a conoscere amiche.. Ho lavorato sempre da mattina a sera.. Mio marito ha solo amici single che lasciano e prendono donne quindi non si è mai riuscito a creare un gruppo duraturo.. Esiste qualcuno che sta vivendo un momento simile al mio? Sembra che io sia l'unica..
Gravidanza in solitudine
Re: Gravidanza in solitudine
Dove abiti? Nord centro o sud?
Mi spiace, non sono nella tua situazione anzi al contrario da quando sono incinta ho sentito la necessità di allontanarmi da alcune persone. Dove abiti di preciso?
Io proverei per prima cosa ad interagire nel gruppo fb della città o del quartiere.
Puoi usare forum come questo per trovare future mamme relativamente vicine con cui condividere quest'esperienza.
Il corso preparto sarà a questo punto fondamentale per fare nuove amicizie. Magari partecipa anche ad altri mini corsi per gestanti o neo mamme
Io proverei per prima cosa ad interagire nel gruppo fb della città o del quartiere.
Puoi usare forum come questo per trovare future mamme relativamente vicine con cui condividere quest'esperienza.
Il corso preparto sarà a questo punto fondamentale per fare nuove amicizie. Magari partecipa anche ad altri mini corsi per gestanti o neo mamme
Si spero che il corso preparto porti una ventata di aria fresca..
anchio nella tua stessa situazione..la differenza è che mio marito lavora all estero e io sto spesso sola ..ora sn j gravidanza e con l'umore sono proprio a terra ...amiche zero
Non sono nella tua stessa situazione ma posso provare a consigliarti di iscriverti a dei corsi per gestanti. Io non abito in una grande città, eppure tra corsi di acqua gym/pilates/ginnastica dolce /rilassamento o accompagnamento alla gravidanza organizzano un sacco di cose. Magari inserendoti in qualcuno di questi puoi conoscere altre ragazze con cui condividere qualche ora diversa dalla solita routine... Con qualcuna magari non legherà, magari con qualcun'altra invece arriverete a crescere i figli insieme
Ciao! Non è facile stare da sole lo so, sembra che tu sia l’unica che deve affrontare tutto della gravidanza. Io sono andata in maternità al secondo mese per lavoro a rischio e anche se abito nella mia città le giornate le passo da sola, gli altri (compreso mio marito!) lavorano tutto il giorno e certamente non possono stare con me! Che poi magari non ti mancano le cose da fare ma avere qualcuno con cui parlare, fare un po’ di pubbliche relazioni, confidarti anche di paure e incertezze (perché ne siamo piene!). I corsi sono una buona cosa da provare, altrimenti ricordati che per le persone lontane esistono sempre skype e FaceTime, a me tengono molto compagnia le persone di questo forum, e ricordati siamo sulla stessa barca! Se hai bisogno ti aiutiamo noi!
Di che zona sei?swimma ha scritto: ↑17 ago 2019, 21:53 Ciao a tutte.. Provo a riscrivere un post anche se noto che su quest'argomento mai nessuno risponde..
Sono incinta e vivo in una città non mia dove non ho amici o parenti.. Passo le giornate da sola in casa e mi sto un po'rattristando.. Da alcuni anni vivo qui ed è assurdo che non sia riuscita a conoscere amiche.. Ho lavorato sempre da mattina a sera.. Mio marito ha solo amici single che lasciano e prendono donne quindi non si è mai riuscito a creare un gruppo duraturo.. Esiste qualcuno che sta vivendo un momento simile al mio? Sembra che io sia l'unica..