russurrogate.com

Parto cesareo elettivo Rimini/Romagna

Leonarda
Messaggi: 933
Iscritto il: 24 nov 2017, 22:51

Re: Parto cesareo elettivo Rimini/Romagna

Messaggio da Leonarda »

volgarmente detta deve passare un melone da dove solitamente passa una prugna! 🤣 quindi trovo che mentre il cesareo è vero che consiste di un taglio di vari strati (anche se esiste pure il cesareo dolce dove vengono tagliati pelle e utero ma le fasce muscolari vengono spostate di lato) ha poi il decorso sicuro del rimaginarsi di una ferita, il passaggio del bambino oltre a essere estremamente doloroso può traumatizzare vari organi per le spinte e la compressione
francina
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:06

Re: Parto cesareo elettivo Rimini/Romagna

Messaggio da francina »

Decorso sicuro, no. Come nessuno può sapere il decorso di un parto naturale.
Una mia amica ha dovuto dormire in salotto due settimane perché non riusciva a fare le scale post cesareo.
Poi magari sarà successo la stessa cosa a chi ha fatto un naturale, ma il corpo è fatto per partorire, molto meno è fatto per essere aperto (l’utero è un organo, per quanto lo si possa chiamare cesareo dolce, a me non lo sembra 😂)
Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ci mancherebbe 😊 (anche se ce ne sarebbe da dire su quanto l’Italia sia disinformata sui parti e sia uno dei paesi a più alta percentuale di cesarei)
Purtroppo è vero che negli ospedali non vengono rispettate le tempistiche di mamma e bambino, e questo spesso porta a travagli lunghi, manovre pericolose come la Kristeller e cesarei d’urgenza, ma molte persone stanno facendo informazione proprio perché questo cambi 💪🏻
missha
Messaggi: 851
Iscritto il: 18 dic 2017, 15:06

Re: Parto cesareo elettivo Rimini/Romagna

Messaggio da missha »

Anch'io ero tentata dal cesareo, poi ho deciso di seguire il percorso più naturale e non me ne pento neanche per un attimo. È stato un parto indotto con ossitocina, ma dopo 2 ore mi hanno fatto l'epidurale e non ho sentito più nulla. È stata una bellissima esperienza con un'ostetrica fantastica e sono contenta di averla vissuta. Certo sono stata fortunata, ma il mondo è pieno di esperienze positive.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”