russurrogate.com

Gravidanza/ neonati ed igiene in casa

kixx

Re: Gravidanza/ neonati ed igiene in casa

Messaggio da kixx »

Io ho un gatto che adoro e non sono immune ala toxoplasmosi. Vive in casa e non esce mai ed è vaccinato e sano. Appena ho scoperto di essere incinta ho fatto subito gli esami per vedere se ero immune alla toxo. Sfortunatamente non lo sono. La ginecologa mi ha raccomandato di stare attenta e indossare i guanti se non posso fare a meno di pulirgli la lettera. Per il resto mi ha detto di stare tranquilla. Quando nascerà mio figlio/a sarò contenta che possa avere fin da subito un amico a 4 zampe. Con tutto lo smog e l'inquinamento che ci sono in giro non sarà certo un gatto a fargli male. Ovviamente è pulito e curato e lo spazzoliamo quotidianamente.
kixx

Messaggio da kixx »

Ehhh pure io... però quando lo vedo...mamma miaaaa
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ti capisco benissimo...non per i gatti ma per il fumo! Vedo mia suocera 2 volte l'anno e l'ultima volta ho preferito affittare una casa per una settimana al posto di dormire a casa sua per la puzza estrema di fumo! Mi da la nausea ora che sono incinta e in più non voglio sottoporre mio figlio di 3 anni a costante fumo passivo!
vitoza

Messaggio da vitoza »

era questo il punto. Se una nonna preferisce mantenere le sue abitudini malsane o incompatibili con la serenità e la salute di una donna incinta ed un bambino, allora preferisce se stessa a noi! Mio marito deve ancora parlarle anche se sono del parere che certe cose non dovrebbero essere spiegate in quanto regole igieniche di base. Ad ogni modo se lui dovesse parlarle e lei dovesse continuare a dire che sono esagerata ed ansiosa come ha già fatto quando non riuscivamo a concepire , io mi allontanerò perché non mi rimane scelta.
cloud

Messaggio da cloud »

Mia madre anche ha u gatto: in questo caso è mio marito che mi ossessiona sul fatto che adesso sono incinta, quindi meno vado da mia madre meglio è, proprio perché c'è il gatto.. ovviamente sono risultata negativa alla toxo, io che sono cresciuta sempre con i gatti, ho cambiato lettiera ma niente sono negativa.
Già sta pensando di farlo sparire prima che nasce il piccolo, ma il mio gatto è molto educato, sta sempre su una sedia, immobile l, ha 9 anni sterilizzato e vaccinato. Certo è che i peli volano, per quanto puoi pulire, ma mi smebra assurdo doversi togliete un animaletto per questa cosa .. con le dovute accortezze, si può convivere
sestrere

Messaggio da sestrere »

io non dico di darlo via ma di non farlo salire a tavola quando ci sono io , di non farlo entrare nel bagno, di pulire casa prima che arrivi...ma queste cose gliele deve dire il figlio non di certo io. Ma poi posso dire ad una donna di 70anni di lavarsi le mani prima di cucinare ?!! Scherziamo?
marmotta

Messaggio da marmotta »

Scusate ragazze, ma la toxo dal gatto la si prende solo se "metti in bocca le sue feci" (non sono oarole mie, da di piu di un veterinario e piu di un ginecologo cbe ho incontrato nei miei 9 mesi di gravidanza).
Io ho oassati 9 mesi col mio gatto e non perché ero incinta mi sono tirata indietro nell'accarezzaelo o condividere il divano... Credetemi, é momto piu facile contrarre la toxo dagli alimenti che dal gatto!!!!
ilenia

Messaggio da ilenia »

sono d accordo! Infatti come dicevo è prevalentemente una questione di igiene visto che questo gatto è senza regole.
swimma

Messaggio da swimma »

Si su questo concordo, se vuoi gli animali cmq devi prendertene cura, in primis insegnando al gatto a non saltare dappertutto, e fidati imparano, e poi a mantenere pulito. Cmq se tuo marito glielo spiega è bene, sennò è meglio che te ne stai a casa tua.. forse vedendo che non ci vai si decide a dirlo alla madre..
lexie

Messaggio da lexie »

Mio marito è poi drastico: lo vuole far sparire☹
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”