Valigia ospedale
Valigia ospedale
Ciao a tutte domando a chi è già mamma o a chi lo sta per diventare la valigia per l'ospedale quanto prima l'avete preparata? E i vestitini di che taglia li avete presi? Io settimana prossima entro nell'ottavo mese e stavo pensando che forse era il caso di iniziare a pensarci ma onestamente sono un po' in crisi per la taglia anche perchè fino in ultima non si può sapere precisamente quanto sarà grande non vorrei spendere soldi per vestiti che poi le saranno piccoli attualmente ho preso qualcosa da 1 mese e qualcosa da 3 mesi.
An e poi in valigia per voi e per il piccolo/la piccola cosa vi siete portate?
Ho la lista dell'ospedale ma mi piacerebbe sentire le vostre valige per un confronto
An e poi in valigia per voi e per il piccolo/la piccola cosa vi siete portate?
Ho la lista dell'ospedale ma mi piacerebbe sentire le vostre valige per un confronto
-
- Messaggi: 1107
- Iscritto il: 15 apr 2019, 15:01
Re: Valigia ospedale
Io, visto che ho avuto il primo bimbo a 34 settimane e nella borsa avevo solo roba 0-3 che gli stava enorme, quando ho preparato la borsa per questa volta ho messo sia cose per bimbi prematuri, sia taglia 1 mese sia 0-3! Adesso sono a 35+2 ma se arriverò a 37 probabilmente toglierò le cose per bimbi prematuri
Re: Valigia ospedale
Io l'ho preparata a 32 settimane... Ho messo 4 cambi per la bambina suddivisi in bustine dove ho messo 1 body, una tutina, un paio di calzini e ho messo 2 o 3 cappellini di cui uno da mettere alla nascita. Poi ho messo in altri pacchetti 5 asciugamani piccoli, bavette, copertina e un giubbino per il giorno delle dimissioni. In un beauty case ho messo I vari prodotti per lei: latte detergente senza risciacquo con i dischetti in cotone (adesso non fanno più il bagnetto appena nati), olio idratante, pasta per il cambio, salviette viso e mani ma cercherò di non usarle, kit per il cordone ombelicale (anche se dovrebbe darlo l'ospedale insieme ai pannolini). La taglia che ho usato è 1/3 mesi visto che di famiglia siamo molto alti. Per me ho portato 3 camicie da notte e una maglia bianca presa da decathlon molto larga per il parto (l'hanno consigliata al corso preparto), una vestaglia, 2 asciugamani, pannicarta al posto delle tovagliette da bidet, ciabatte, accappatoio e infradito (durante il travaglio è possibile fare la doccia per alleviare i dolori), tena lady pants, 2 reggiseni allattamento, calzini bianchi, maglia e leggins per le dimissioni, salviette igienizzanti per il bagno dell'ospedale, coppette assorbilatte usa e getta e il beauty con i prodotti per l'igiene personale.
Re: Valigia ospedale
Vivevo con agitazione la preparazione della valigia Quindi mi fa piacere dare una mano a chi deve iniziare a prepararla.
Re: Valigia ospedale
Mio figlio è nato alla 36 settimane e per fortuna aveva preparato la valigia all inizio dell ottavo mese. Io ho messo in valigia in piu bustine dei completini a due pezzi ( richiesti in ospedale perché più facile da gestire per i controlli) misura 0-1 o 1-3 , body,calzini, bavaglio e cappellini e pannolini, ( ho preparato apposta un sacca nascita con all interno ciò che.serve appena nasce( quello.che ho elencato prima in più una.copertina ) l.ho fatto perché sarà il papà a occuparsene e a prendere queste cose e cosi non si confonde. Poi in valigia ho messo crema protettiva,salviettine, ma anche una mini bacinella con la spugnetta per lavare per bene il sederino. Per me invece ho.portato tre camice da notte, una per il.parto, tena lady pants , bacinella per lavaggi intimi e sapone , 2 asciugamani, cartigienica ,il cambio per uscita dall ospedale ,ciabatte , calzini, reggiseno allattamento e qualcosa per dare.una.sistemata ai capelli.
Re: Valigia ospedale
Io l'ho fatta settimana scorsa ma ovviamente devo ancora finirla! Al momento ho messo 3 camice da notte e la vestaglia con asciugamani tena pants e coppette assorbi latte, per la bimba 4 cambi con body tutina calzini cappellino e bavatte, ma leggendo qui, Misa aggiungerò anche i bavaglini!! Le cose per l'igiene del neonato ce le danno in ospedale e quindi penso metterò solo delle salviettine!!!
Re: Valigia ospedale
La mia in linea di massima è la stessa. Solo che ho preso gli assorbenti al posto dei tena pants con mutande usa e getta per travaglio mentre per la degenza le mie ma molto probabilmente le farò ricomprare da mio marito mi hanno detto di essere molto più comode. Io non ho messo la bacinella ma lo farò perché in effetti serve per un eventuale bidet e ho preso le traverse usa getta per il cambio bimba e poi ho messo un asciugamano per ogni giorno per la bimba ma non penso di usarlo visto che ho comprato l'occorrente per il lavaggio a secco come sopra descritto. In più una volta comprato lo sterilizzatore procederó con sterilizzazione di un biberon e di un ciuccio. Io per il bidet ho portato gli asciugamani ma sicuramente prenderò anche quelli usa e getta per maggior sicurezza. Ho finito di prepararla completa con Beauty case e vestiti per uscita ospedale alla 36 esima settimana.
Re: Valigia ospedale
Io al massimo mi farò portare la bacinella in un secondo momento perché non mi entra nella valigia.
Re: Valigia ospedale
Hai ragione intanto la compro poi vediamo
Re: Valigia ospedale
Ciao bella, io la valigia l’ho preparata all’ottavo mese! Ho comprato un sacco di body e pagliaccetti ma all’ospedale ho portato tutte tutine taglia 0-1 da 50 cm e qualcosa di più grande, ma alla fine mi sono serviti quelli da 50 cm perché è nata di 48 cm, adesso che ha 2 mesi e mezzo sto usando le cose 0-3 mesi da 56 e qualcosina 62 cm che veste piccolo! Dove ho partorito per il bimbo ti dava tutto, accappatoio, pannolini, ecc.... ho dovuto solo portare body e tutine! Per me invece ho portato vari pigiami più la camicia per partorire (usata 10 minuti perché poi ho preferito partorire nuda!), le mutande a rete con gli assorbenti post parto (non usarli, prendi piuttosto i tena pants!), ma alla fine mi sono fatta portare mutande di cotone e assorbenti con ali lunghi per la notte e dal secondo giorno ho usato quelli, un cuscino per sedermi perché mi hanno fatto l’episiotomia e quindi non mi sono praticamente seduta bene una settimana, beauty, accappatoio, infradito. Importante l’olio vea che ti serve tantissimo sui capezzoli all’inizio dell’allattamento!