russurrogate.com

sesso e primo trimestre

lexie

sesso e primo trimestre

Messaggio da lexie »

ragazze scusate se chiedo pure questo, ma a qualcuna di voi hanno sconsigliato di fare sesso nei primissimi mesi? io sono alla 6 sett il gine mi ha detto che lui cosiglia sempre di astenersi nei primi mesi perche le contrazioni date dall'orgasmo potrebbero espellere l'embrione che è ancora cosi minuscolo..poi via libera! mi dite cosa hanno detto a voi?
francina

Re: sesso e primo trimestre

Messaggio da francina »

Premesso che io ho optato per l'astinenza...alla mia amica hanno solo detto di non fare i burini ma di farlo tranquillamente... Io aspetto la prima visita che ho lunedì e aspetto il consiglio della ginecologa perché anche io avevo sentito di stare attente all'orgasmo perché alla fine sono contrazioni ma non so se è una leggenda metropolitana
sunflower

Messaggio da sunflower »

ma a me ha detto che il sesso in se per se fa benone, e anzi ne prima ne dopo il bambino viene disturbato dal sesso (certo si evita posizioni circensi) ma il problema sono le contrazioni dell'orgasmo nei primi mesi...sono rimasta basita.
stronga

Messaggio da stronga »

Si anche io credo che il sesso non sia un problema ma visto che ci ha messo un po ad arrivare questa gravidanza non voglio rischiare.. pero due giorni prima del test lo avevamo fatto ma senza orgasmo mio...e quattro giorni prima del test ho pure fatto il pap test
dafne

Messaggio da dafne »

A meno che non ci siano problemi concreti il sesso non e' assolutamente da eliminare in gravidanza, anzi, tenere viva intimità con il partner credo sia uno tra gli aspetti più importanti e più trascurati durante l'attesa. Se state bene il bimbo sta bene e non ci sono complicazioni non c'è alcun motivo per smettere di fare sesso.
salsa

Messaggio da salsa »

nei primi mesi e' sempre meglio astenersi, proprio per le cause citate dal tuo ginecologo
benna

Messaggio da benna »

Mi hanno dato tutti il via libera dalla prima visita a 9 settimane, due ginecologi e l'oatetrica!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

non hai capito. non è il pene che fa male all'embrione di certo...è l'orgasmo che provoca contrazioni! e nessuno dice che devi stare 16 mesi senza sesso ( nessuno vorrebbe più una gravidanza credo) ma dato che di solito lo si scopre che sei già nel secondo mese x un mesetto emmezzo è sconsigliato, questo l'ho letto da più parti e il mio gine lo conferma.
rokkina

Messaggio da rokkina »

ho avuto altri rapporti nel frattempo, ma poi ho scoperto che scosigliavano per le contrazioni dell'orgasmo e evitare addominali in palestra.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Mai sentita una roba del genere
io lho sempre fatto dall'inizio e sempre lo farò! Solo verso la fine lo sconsigliano xk le contrazioni potrebbero "indurre" al parto...ma di per se che l donna abbia orgasmi fa bene e infonde benessere al bimbo.
Non fare lamore, non correre, non andare in bici, non mangiare quello....e la Madonna. Prendete le cose con le pinze! E ascoltate il vosro corpo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”