russurrogate.com

cesareizzate potete aiutarmi?

salsa
Messaggi: 1042
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:49

cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da salsa »

Ragazze oggi sono a 34+4 e sono presa da uno sconforto enorme per una situazione antipatica che si sta creando qui in Trentino per il discorso parto. Praticamente come molte di voi già sanno dovrei fare il cesareo per un problema di salute che ho e dovrei autorizzarmi da sola (quindi cesareo su autodeterminazione), poiché questa patologia non è ancora riconosciuta dal SSN. Dovevo contattare l'ospedale di Trento per prenotare il pre ricovero e fin qui fatto tutto, si sono presi i miei dati e mi hanno detto in che giorni mi avrebbero richiamata per assegnarmi un appuntamento, sono spariti! Io li ho chiamati 2 volte, ma niente, intanto il tempo passa e la 39esima settimana per poter praticamente il programmato si avvicina sempre di più senza aver concluso nulla. Allora sto pensando di spostare tutto giù a Roma, ma non ho la più pallida idea (non vivendoci più da 3 anni) se esiste tra i nostri ospedali una struttura in cui la donna si possa autorizzare da sola per il Tc senza stipulare assicurazioni o pagare cifre esorbitanti come prestazione privata, dato che non posso permettermelo e dato che pare che il SSN in alcune strutture lo consenta. Ho provato a fare ricerche su Internet, ma non mi esce nulla di nulla. Voi potreste aiutarmi? Grazie infinite.
benna
Messaggi: 2207
Iscritto il: 03 nov 2017, 12:53

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da benna »

Ma perché vuoi fare il cesareo?se hai dei problemi di salute sarà il ginecologo stesso a programmarti il cesareo no?
cipicipi
Messaggi: 1150
Iscritto il: 18 mag 2017, 10:52

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da cipicipi »

Da come scrive io ho capito che ha una patologia non riconosciuta dal ssn e quindi anche il ginecologo credo non possa autorizzare il cesareo...è lei che lo vuol fare ma per loro potrebbe tranquillamente partorire normalmente...io ho inteso cosi!
rokkina
Messaggi: 1083
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da rokkina »

Se i medici conoscessero la patologia di cui soffro sarebbe facile farmelo autorizzare da loro, ma purtroppo non sanno nemmeno di che cosa stia parlando nonostante diverse donne ne soffrano ed esistano associazioni dedicate a questa patologia, che tra l'altro è cronica. Se facessi un parto naturale e per ipotesi sfortunata dovessi lacerarmi durante la fase espulsiva o avessi bisogno di un'episiotomia (e questo ovviamente non si può sapere prima che si avvii il parto), questa porterebbe a delle gravi conseguenze ai nervi e a livello muscolare. Le terapie che esistono sono tutte private e non sono risolutive, servono solo ad attenuare e gestire i sintomi, quindi se peggiorasse complicherebbe notevolmente anche le attività quotidiane.
ironica68
Messaggi: 824
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:04

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da ironica68 »

Non conosco la tua patologia e non voglio entrare nel dettaglio...ma ti sei ben informata con il ginecologo a riguardo?non può farti un certificato per velocizzare il tutto,capisco la tua ansia visto che ci sei quasi
denise
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 set 2015, 11:04

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da denise »

è esattamente così, perché purtroppo non ne conosco né sintomi né conseguenze
ladebbi
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:32

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da ladebbi »

Capisco cosa vuoi dire, ma ripeto..non essendo riconosciuta dal SSN e non conoscendola i medici stessi non è certificabile 😰 altrimenti sarebbe stato tutto più semplice
habena
Messaggi: 620
Iscritto il: 05 giu 2015, 12:28

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da habena »

parlo da ignorante ma quello che mi viene da dirti (e che farei io) è di cominciare a telefonare a tutti i reparti di ostetricia dei vari ospedali di Roma e chiedere spiegando la tua situazione.. Magari riesci ad essere "più fortunata" e trovare qualcuno che ti possa aiutare. Te lo auguro di tutto cuore. In bocca al lupo, ti mando un abbraccio forte forte (ti ho sempre letta)
scricciola
Messaggi: 281
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:09

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da scricciola »

Ciao, qui in ospedale da me puoi richiedere una consulenza psicologica per poter avere il certificato. Prova a chiedere se questo passaggio esiste anche da te.
gorryna
Messaggi: 1031
Iscritto il: 28 lug 2018, 10:58

Re: cesareizzate potete aiutarmi?

Messaggio da gorryna »

Ragazze finalmente ho risolto, stamattina sono uscita presto di valle e sono scesa a Trento, ho stalkerizzato gli ambulatori di gravidanza a termine e ho "vinto" io 😂😂😂😂😂 19 settembre pre-ricovero per gli esami e settimana dopo tc. Finalmente! E ora aspetto solo la mia Isabel
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”