Nuoto in gravidanza
Nuoto in gravidanza
Ciao ragazze!!volevo chiedere un parere a chi ha già partorito o magari è al nono mese se il nuoto libero fa bene....leggo da tutte le parte che fa bene ma poi ho sentito qualche mia conoscente sostenere che fa male e che gliel hanno proibito...qualcuna con esperienza?
Re: Nuoto in gravidanza
Io ho smesso di fare step per fare nuoto e il ginecologo ha detto che ho fatto bene, di continuare a farlo perché l'ho sempre fatto
anche io sapevo infatti che fa bene....ma poi ognuno t vuole dare la propria opinione e t mettono mille dubbi in testa..
La mia gine mi ha dato via libera. Sono stata io a non sentirmela per paranoie su infezioni e stanchezza, ma vengo da un aborto quindi le paure sono frequenti. Ho letto che l'importante è non fare rana perché la rotazione delle gambe potrebbe creare problemi, ma altrimenti credo sia l'attività fisica migliore in gravidanza
-
blackflower
Sì anch io sapevo che alcuni stili non sono consigliati come rana o delfino...boh ho un po' di timore xké anch io ho avuto un aborto e ho tanta paura x questa gravidanza..
Guarda tutto secondo me dipende da come vivi la cosa.... il nuoto non fa male, ma se tu vai in ansia l'allenamento diventerebbe tutto meno che piacevole. La personal trainer che mi seguiva la prima volta che ho abortito insisteva col farmi fare sport ed esercizi che non mi convincevano, è stata una pessima esperienza. Poi l'ho cambiata, la seconda volta che sono rimasta incinta è stata lei a dirmi: fai quello che ti senti di fare. Se senti che stai meglio ferma fermati. Magari prova ad andare una volta, vedi che effetto ti fa e poi decidi
Hai proprio ragione.. proverò una volta e poi vedo