russurrogate.com

Dimissioni e disoccupazione

Rispondi
lizzy66

Dimissioni e disoccupazione

Messaggio da lizzy66 »

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha effettuato le dimissioni dopo la nascita usufruendo poi della disoccupazione? Ho letto che bisogna aver effettuato almeno 30 giorni effettivi di lavoro l'anno precedente. Mi sarebbe piaciuto darle alla fine della maternità facoltativa ma essendo andata subito in maternità a rischio devo darla prima?
yellow

Re: Dimissioni e disoccupazione

Messaggio da yellow »

No se ti rimetti volontariamente non avrai la disoccupazione
noemi

Messaggio da noemi »

Se ti licenzi,a meno che non siano casi particolari, non hai alcun diritto alla disoccupazione
ras

Messaggio da ras »

No, la disoccupazione spetta a chi perde il lavoro per cause non volontarie: contratto scaduto, licenziamento oggettivo.
noemi

Messaggio da noemi »

Ciao,
non hai l’obbligo di aver lavorato almeno 30 giorni,puoi tranquillamente farlo alla fine della facoltativa ed ovviamente entro l’anno del bambino.
quindi se adesso sei in maternità a rischio,poi passi all’obbligatoria e poi i 6 mesi della facoltativa e dopo questi ti dimetti.
non hai bisogno di dare preavviso !
sofficina

Messaggio da sofficina »

Durante tutto il periodo della gravidanza e fino ad un anno di vita del bambino si possono dare le dimissioni ed avere la disoccupazione. È il caso di dimissioni per accudimento della prole, non si perde la disoccupazione.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Wow ho scoperto una cosa nuova che non sapevo..
carelia

Messaggio da carelia »

Non fare cavolate la disoccupazione ti spetta se ti licenziano, non se ti licenzi tu
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

No guarda fra ha ragione io sono andata a leggermi qualcosa e ha ragione, ovviamente è meglio se si fa seguire da qualcuno. O magari prova a chiedere all'ufficio di collocamento. Li penso ti sapranno dire tutto quello che devi fare
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Cavoli... Ho letto ora sul web. È vero, buono a sapersi. Ma mi pare di aver capito che bisogna presentare domanda all'ispettorato del lavoro, piuttosto che telematicamente come la naspi normale
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”