Ieri,durante la visita,la ginecologa mi ha prescritto RIPOSO...ha detto che l’impianto e’ leggermente basso e che quindi vanno evitati sforzi...ha ripetuto queste parole’’ niente pulizie di casa fino alla fine dei tre mesi’’...
Ora, partiamo dal presupposto che sono una persona molto dinamica di natura è un po’ fissatina con le pulizie (abito vicino al mare,quindi la mia e’ anche una casa che ha bisogno di maggiore manutenzione),ma cosa si intende esattamente?
E’ vero avrei dovuto chiedere meglio alla dottoressa, chiederle di specificare meglio...
Voi come vi state comportando?come vi siete organizzate?
io non capisco se lei reputi uno sforzo passare anche l’aspirapolvere ad esempio,pulire i bagni ...
mi sento confusa...
Cosa significa esattamente stare a riposo nei primi 3 mesi?
Re: Cosa significa esattamente stare a riposo nei primi 3 mesi?
nei centri per la procreazione assistita prescrivono “vita normale senza sforzi” perché tutte le gravidanze pma sono considerate a rischio. Io personalmente odio non poter fare molto in casa e per ora mi limito a fare il letto e i bagni, mentre della cucina, dell’aspirapolvere e del lavare i pavimenti se ne occupa mio marito. Per stendere le lavatrici prendo pochi vestiti per volta e a fare la spesa vado sempre con mio marito o mio padre. Con me sta funzionando, non ho avuto alcun distacco e si è impiantato benissimo. Finché non ti prescrivono riposo assoluto (cioè alzarsi solo per andare in bagno) credo che tu possa fare tutto senza stancarti e senza alzare pesi. Comunque prova a sentire anche la tua ginecologa per chiarimenti.
io ho smesso di fare sport, mi concedo solo una passeggiata serale di un'ora o mezz'ora.ho preso subito la donna delle pulizie appena ho scoperto di essere incinta, a casa faccio solo lavatrice, piatti e letti. so che il movimento per aspirapolvere, spazzare e passare lo straccio è sconsigliato
Ciao! Io sono a riposo da 5 settimane per distacco e placenta bassa. La stessa cosa mi era successa nella prima gravidanza.
Alla prima la gine mi disse soltanto: stai a casa dal lavoro un paio di settimane, niente pulizie e assolutamente non sollevare pesi (per pesi come esempio mi fece la cesta dei panni da stendere). Mi disse di evitare di star seduta come se fossi ad una scrivania e di godermi il divano. Dopo due settimane era tutto attaccato.
Questa volta invece mi hanno allettata per una settimana (però potevo andare in bagno) e la successiva potevo passare al divano. Ma senza fare altro. Dopo due settimane il distacco era ancora lì tale e quale. Quindi ora me ne ha fatte passare altre 4 a riposo (ho la visita sabato prossimo) dicendomi solamente: "te ne devi stare sul divano".
Quindi credo che sto cavolo di riposo lo intendano lieve o strong a seconda di quello che vedono... Non essendoci perdite o altro devi solo rallentare i ritmi ed evitare lavori domestici. Guarda, anche io ero fissata, soprattutto coi pavimenti e stirare. Ma mti diro: mi sono abituata abbastanza in fretta a farlo fare alla suocera
Alla prima la gine mi disse soltanto: stai a casa dal lavoro un paio di settimane, niente pulizie e assolutamente non sollevare pesi (per pesi come esempio mi fece la cesta dei panni da stendere). Mi disse di evitare di star seduta come se fossi ad una scrivania e di godermi il divano. Dopo due settimane era tutto attaccato.
Questa volta invece mi hanno allettata per una settimana (però potevo andare in bagno) e la successiva potevo passare al divano. Ma senza fare altro. Dopo due settimane il distacco era ancora lì tale e quale. Quindi ora me ne ha fatte passare altre 4 a riposo (ho la visita sabato prossimo) dicendomi solamente: "te ne devi stare sul divano".
Quindi credo che sto cavolo di riposo lo intendano lieve o strong a seconda di quello che vedono... Non essendoci perdite o altro devi solo rallentare i ritmi ed evitare lavori domestici. Guarda, anche io ero fissata, soprattutto coi pavimenti e stirare. Ma mti diro: mi sono abituata abbastanza in fretta a farlo fare alla suocera
,da quello che mi avete detto ,forse faccio troppo,ha ragione la dottoressa.
cerchero’ qualche signora che venga a darmi una mano,mio marito mi aiuta ma non voglio gravare troppo su di lui.
forse questa poca attività sarà la cosa che più mi peserà in gravidanza
cerchero’ qualche signora che venga a darmi una mano,mio marito mi aiuta ma non voglio gravare troppo su di lui.
forse questa poca attività sarà la cosa che più mi peserà in gravidanza
povera suocera...
cerchero di fare meno,molto molto meno
cerchero di fare meno,molto molto meno