russurrogate.com

Diabete gestazionale in gravidanza

sofiryan

Diabete gestazionale in gravidanza

Messaggio da sofiryan »

Ciao future mamme 😊😊
Ci confrontiamo un po’ i valori presi dagli stick ??
Io devo misurarla 4 volte al giornoDigiunoUn ora dopo la colazioneUn ora dopo il pranzoUn ora dopo la cena
pepita

Re: Diabete gestazionale in gravidanza

Messaggio da pepita »

Ciao allora a digiuno stavo sempre intorno ai 88/90. Poi io la dovevo misurare dopo 2 h e avevo sempre intorno ai 100
prugna

Messaggio da prugna »

Io prima di colazione vado da 60 a 77, un'ora dopo i pasti da 88 a 115..ho il controllo la settimana prossima e vedremo cosa mi diranno
antares99

Messaggio da antares99 »

Anch'io devo misurarla come te.. A digiuno ho sui 90 (limite 95) però con 8 UI di insulina da fare la sera. Dopo i pasti ho sui 115/120 (massimo 140)
laurettina

Messaggio da laurettina »

A me invece questa storia del diabete è diventata una barzelletta purtroppo 😢 faccio la curva per mio scrupolo e risulta un valore al limite , l ginecologa x sicurezza mi da una dieta blanda da seguire e fare le misurazioni a casa per capire meglio l evoluzione..le misurazioni un disastro un giorno 120 la mattina a digiuno un giorno 98 ma mai sotto i 95 invece dopo i pasti in genere andava bene ma visto che nn andava comunque bene per la mattina a digiuno mi da una dieta ferrea ma niente..valori sempre sballati ma la cosa assurda che la glicemia e la glicata fatta con analisi del sangue in ospedale erano perfette! mistero 🙈io sempre più demoralizzata..così decidiamo di andare in un centro specializzato per diabete donne in gravidanza e pure loro nn si spiegano tanta discrepanza fra le misurazioni e le analisi del sangue..alla fine la diabetologa mi fa cambia macchinetta a casa e vediamo..be ragazze ci credete che ne ho provate 4 di marche diverse e nessuna dava lo stesso risultato ma sballavano di 10/20 anche più??!!!🙈🙈🙈alla fine ho trovato ql finalmente seria che funziona e la glicemia è sparita...misurazioni 86/88 la mattina a digiuno ( stessi valori delle analisi del sangue)ho rischiato di prendere l insulina solo per una cavolo di macchinetta e il bello è che anche mia suocera che ha il diabete ha dovuto cambiare la cura xke pure lei usava la macchinetta cm la mia e le sballava smpre tto😓
giuppy

Messaggio da giuppy »

Io sto ancora cercando di capire le misurazioni 😓 il dramma più grande e la colazione. Voi cosa mangiate?
marmotta

Messaggio da marmotta »

Prima settimana valori sballatissimi, poi mi hanno rivisto la dieta e ora tutto ok tranne una mattina che non so come mai ma segnava 101....boh! Cmq proprio ora sono in attesa della visita... Speriamo mi dicano che non devo prendere l'insulina ma sono ottimista dopo questa settimana che ho visto sono cambiate molto le glicemie... Incrocio le dita 🤞
mag11

Messaggio da mag11 »

Io prendo 200 ml di latte, 25 g di fiocchi d'avena e 2 cucchiaiate di purea di mele.
A te la nutrizionista/dietiloga che ha detto per colazione?
kilde

Messaggio da kilde »

Io ho il grosso problema che non assumo latticini e alimenti integrali per via del Morbo di Crohn. A giorni ho la visita col diabetologo
stemma42

Messaggio da stemma42 »

ieri ho avuto il controllo con il ginecologo che mi verifica anche la glicemia...

ha detto che va bene...infatti nella prox tranche di esami del sangue non mi mette + la glicemia. Mi ha semplicemente detto che visto che mi mancano 2 mesi al parto di cmq attenermi alla dieta per evitare che al parto la bambina abbia una crisi glicemica. Se sgarro con pizza o altro devo fare subito dopo una passeggiata di 30 minuti. I miei valori sono + alti dei tuoi...quindi stai tranquilla...per fortuna il ns. caso non allarmante. Ha solo notato che alla mattina a volte è anche 91 ..88.. e li mi ha detto che secondo lui la sera prima non mi ero attenuta alla dieta che magari avevo digiunato o mangiato meno...ed effettivamente è così.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”