dna fetale sí o no?
-
laurettina
dna fetale sí o no?
Buongiorno ragazze, finalmente domani ho la TN e posso rivedere il mio fagiolino 🥰, è dal 13 agosto che non lo vedo e spero che stia bene e che stia crescendo... Volevo farvi una domanda, o meglio ancora un consiglio, se la mia TN va bene che non ci sono problemi, mi consigliate anche di fare il dna fetale? So che è un test che costa un po' ma è l'ultimo dei miei problemi 
Re: dna fetale sí o no?
io ho fatto sia la Tn che il DNA fetale giusto per essere più sicura..
Io ho fatto solo tn e bitest! Non fossero andati bene avrei fatto l’amniocentesi che è l’unico esame che ti da delle risposte sicure! Non trovavo l’utilità di fare il dna fetale, pagarlo un sacco di soldi e avere delle risposte probabilistiche!
Anch'io ho fatto il tuo stesso identico percorso, e come te credo sarebbe stato inutile fare il DNA se ci fossero stati problemi, gli unici esami diagnostici sicuri ad oggi restano la villocentesi e l'amniocentesi
Quindi non è così affidabile come test?
è probabilistico, certo la percentuale di affidabilità è alta ma non è diagnostico.
Io ho fatto entrambi. Ho preferito fare così perché il tn ti dá soltanto delle probabilità di rischio.
Io ti direi assolutamente di no...è un test probabilistico che costa sono un sacco di soldi. Io ero partita con il fare il dna fetale poi ho scelto l amnio per una questione di certezze...
volevo proprio essere sicura dell esito. Il dna non mi avrebbe dato la stesa tranquillità. Prima di prendere questa decisione ci ho pensato molto ma ora sono contenta di aver fatto l amnio.
volevo proprio essere sicura dell esito. Il dna non mi avrebbe dato la stesa tranquillità. Prima di prendere questa decisione ci ho pensato molto ma ora sono contenta di aver fatto l amnio.
Ciao, io l'avevo fatto, poi a fronte di un bi test disastroso ho fatto anche la villocentesi.
Se il mio bi test fosse stato buono io non avrei fatto un esame invasivo, ma quelle sono scelte personali.
Quello che è certo è che il dna fetale è un test probabilistico, sulle tre trisomie molto molto affidabile, l'affidabilita scende sulle altre parole ed è comunque legata alla frazione di dna fetale estratto dal tuo sangue. Il suo vantaggio è il non essere invasivo e quindi senza rischi per il bimbo.
Ha dei falsi positivi e dei falsi negativi e sul tuo referto c'è scritta la probabilità che tu sia uno di quei casi. Per quanto probabilistico è molto più affidabile di bi test e simili.
Se il mio bi test fosse stato buono io non avrei fatto un esame invasivo, ma quelle sono scelte personali.
Quello che è certo è che il dna fetale è un test probabilistico, sulle tre trisomie molto molto affidabile, l'affidabilita scende sulle altre parole ed è comunque legata alla frazione di dna fetale estratto dal tuo sangue. Il suo vantaggio è il non essere invasivo e quindi senza rischi per il bimbo.
Ha dei falsi positivi e dei falsi negativi e sul tuo referto c'è scritta la probabilità che tu sia uno di quei casi. Per quanto probabilistico è molto più affidabile di bi test e simili.
Io lo devo fare a inizio ottobre insieme alla tn..
Il biologo mi ha spiegato che è molto più attendibile del bitest, Anche se non è diagnostico ha sicuramente una percentuale maggiore di affidabilità e vede più cose
Il biologo mi ha spiegato che è molto più attendibile del bitest, Anche se non è diagnostico ha sicuramente una percentuale maggiore di affidabilità e vede più cose