russurrogate.com

Diabete gestazionale in gravidanza

ruffa14

Re: Diabete gestazionale in gravidanza

Messaggio da ruffa14 »

Non ti preoccupare...vedrai che ti daranno alternative valide...per gli integrali io onestamente non li sto usando sempre...anzi quasi mai perchè se faccio la pasta non sto a farla integrale per me e normale per mio marito.

Basta attenersi alle quantità che ti assegnano ed evitare dolci e stare attente con la frutta(io ne mangiavo un sacco) Altro segreto...mangiare una bella porzione di insalata / verdure prima di iniziare i pasti e se si sgarra si compensa con una bella camminata di 30 minuti..
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Capisco, beh sicuramente ti daranno delle dritte su cosa mangiare per colazione tranquilla. 😗
krizza

Messaggio da krizza »

Speriamo, sono parecchio scoraggiata. Tra la mia patolgia di base, le minacce dei prime tre mesi, le difficoltà a rimanere incinta, ora pure il diabete 😔 ho il terrore di questi mesi che mi separano alla sua nascita
astrid

Messaggio da astrid »

Stai tranquilla veramente ora non ho letto i tuoi valori...io inizialmente ero spaventata e mi ero scoraggiata...però poi se si segue da dieta e si evitano dolci la cosa è molto semplice fidati!!! basta tenere i valori buoni e non si rischia nulla.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Guarda la curva di epr se non era neanche eccessivamente brutta. Avevo a digiuno 77 e 125 dopo un'ora e 125 dopo due ore. Tanto è che il problema sta proprio nel fatto che non siano scesi i valori. Il problema è da quando ho inziato le misurazioni a casa: a colazione con i biscotti (anche se senza zuccheri) arrivo ai 150, a pranzo tra i 115/130 dipende da cosa mangio. Per dirti con la pasta è schizzata a 168. È vero pure che sto aspettando una dieta più equilibrata perché sicuramente sbaglierò qualcosa.. Però sto in confusione..
luigina2

Messaggio da luigina2 »

A me hanno dato 150 ml di latte con fette biscottate o biscotti secchi (25 g). Oppure 150 g di yogurt bianco con 30 g di fiocchi d'avena. Con le fette rimanevo bassa..anche perche a digiuno non vado oltre 77..quindi mangio i biscotti secchi e dopo colazione il valore max é stato 112
kassia

Messaggio da kassia »

Io alla mattina bevo latte con una fetta biscottata oppure uno yogurt magro alla frutta. Poi avrei spuntino a metà mattinata latte o yogurt a seconda della colazione. A pranzo 80 grammi di pasta pomodoro ( condimenti leggeri), verdura cruda o cotta, 100 grammi di carne magra, due cucchiai di olio . A merenda altro spuntino con noci o frutta. A cena 40 grammi di pasta e secondo ( spesso mi faccio il passato ) oppure una pagnttina di pane con secondo sempre. Verdure. Poi prima di andare a letto un pezzettino di grana. Spesso però il secondo non lo mangio a pranzo perché mi sento già sazia sentendomi i calori. Pizza una volta a settimana. I valori così sono perfetti, anzi un po’ bassini.. ho però il liquido amniotico quasi sopra alla norma per colpa del diabete e la bimba sta diventando un gigante quindi ora sono proprio a stecchetto
fragolina

Messaggio da fragolina »

ieri ho mandato i miei valori al ginecologo e mi ha detto le stesse cose tue.. Continuare la dieta fino al parto e forse rifare un ciclo di controllo glicemia di 6 giorni a metà ottobre.. Ma tu stai mettendo peso? Io la settimana scorsa mi ero preoccupata perché ho perso circa 1.5kg..lui mi ha detto di non preoccuparmi ma finché non faccio la flussimetria prossima settimana non sono tranquilla. Domani ho di nuovo la pesa settimanale e spero di aver preso qualcosa 🤞🤞🤞🤞(la prima volta in vita mia che spero di essere ingrassata🤣🤣🤣🤣)
morania88

Messaggio da morania88 »

benissimo..sono contenta che i tuoi valori vadano bene...ma non avevo dubbi!! però ormai sta cosa ce la dobbiamo portare fino al parto! pazienza......sul fatto di perdere peso ti dico che anche a me era successo la prime settimane...poi sono andata in vacanza e li non è stato semplice seguire la dieta...quindi avevo preso quasi 2 kg...ora sono stazionaria..non prendo peso per fortuna.E' normale non prendere peso con questa dieta....stai tranquilla
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ragazze..ma voi come vi regolate con l'alimentazione quando si va fuori a cena??Io tra rischio toxo e diabete gestazionale anche se lieve non so proprio come fare..seguo la dieta da 10 giorni e per ora ho eclissato inviti a cena fuori ma mancano quasi 3 mesi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”