Gestire la fame
Gestire la fame
Ciao ragazze, sono all'inizio della settima settimana. Premesso che non so ancora nulla dell'andamento della gravidanza, farò le prime analisi mercoledì, ma mi chiedo se avete trucchi o modi di gestire la fame. Io la sto vivendo malino, passo da nausea a fame atroce, poi di nuovo nausea...se sono in giro per lavoro è un disastro! Capita anche a voi? Qualcuna ha consigli?
-
sempreansiosa
Re: Gestire la fame
Io le prime settimane andavo avanti a cracker e zenzero!
Ciao, purtroppo sono sintomi normali nel primo trimestre, bisogna fare delle "prove" per cercare di capire cosa ci fa stare meglio o peggio armate di pazienza e spirito di adattamento. Io ho notato che mi aiuta bere acqua calda o limonata calda, verso sera ho più acidità e la tampono con dei crackers. La ginecologa mi ha consigliato la terapia con Nuperal per la nausea ma per ora preferisco andare avanti sopportando.
Puoi provare i crackers... fette biscottate... cose asciutte... a me aiutano le mandorle. Bevo molto di piu quando ho fame x evitare di mangiare 

Ah.. mi aiutava il riso in bianco cotto nn in tantissima acqua... lo mangiavo con l'acqua di cottura... l'amido del riso mi aiutava molto
per settimane ho mangiato solo quello 
diciamo dalla sesta alla nona...
Grazie mille per il consiglio, mi piace molto il riso, credo proprio che proverò!
Brava, il problema è proprio quello, mi sembra di non conoscermi più e non riesco a capire come comportarmi per nascondere un pochino questi sintomi così evidenti. Nuperal mi sa che per i viaggi di lavoro lo proverò, per ora ho resistito ma vorrei evitare imbarazzi...grazie per i consigli!
Buono lo zenzero! Come lo prendevi, candito o in altri modi?
-
blackflower
Se ti piace il riso vedrai che sarà una buona soluzione... quando ho iniziato a stare meglio ci mettevo pure olio e parmigiano 

Fammi sapere
Fammi sapere
Candito!! Me lo portavo a lavoro!