russurrogate.com

Epidurale

iremistrale

Re: Epidurale

Messaggio da iremistrale »

Ciao io ti consiglio di fare il colloquio con l anestesista prima,io volevo farla visto che ho avuto un travaglio molto lungo Dove non mi dilatavo e avevo contrazioni forti e vicine tra loro,alla fine non me l hanno voluta fare sia perché non avevo fatto il colloquio prima sia per non rallentare ulteriormente il tutto.
star

Messaggio da star »

Assolutamente si, per me è stata vitale altrimenti non avrei avuto le energie di spingere
saraflow

Messaggio da saraflow »

Io la volevo, ma le ostetriche al mio ospedale erano contrarie... Ho partotito lo stesso... Certo... Si è stanche alla fine
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io l'ho fatta per il mio primo figlio e credo che la rifarò anche questa volta.

Dopo 10 ore di travaglio, quando è entrata l'ostetrica e mi ha detto che andavamo a fare la siringa, mi sembrava la Madonna ahahuahuahaua

Io non ho avuto nessun problema dopo, però ovviamente è solo la mia esperienza personale
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Io non l'ho fatta per mancanza di tempo se dovessi avere un altro figlio non so se la vorrei fare o meno, ho letto anche io di molte controindicazioni. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare comunque il colloqui con l'anestesista e di firmare le carte per richiederla, quando sarai la deciderai il da farsi. Non escludere a priori di farla, tieni sempre l'opzione pronta, se riuscirai senza meglio, alla mal parata sarai tranquilla perché avrai già tutte le carte fatte.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Io ti consiglio (come tante!) di fare tutta la procedura per la richiesta.....il giorno del parto vivendo il momento deciderai!
Io dopo un po’ che avevo le contrazioni avevo quasi pensato di rinunciare.....ma passata qualche ora con contrazioni fortissime e ravvicinate ( nemmeno 1 minuto tra una e l’altra!)ho deciso di farla (decisione presa soprattutto per il fatto che dopo tante ore non mi ero dilatata per niente, solo 1cm!)!
Se non avessi avuto l’epidurale non so come avrei sopportato il dolore.....tieni conto che mi hanno fatto l’iniezione quando ancora non avevo i cm di dilatazione necessari! Dopo l’epidurale con l’auto dell’ossitocina sono arrivata a 10 cm (ma dopo quasi 5 ore!)!!
sunflower

Messaggio da sunflower »

.a me interessava semplicemente sapere un po' di esperienze non ho detto che scelgo già adesso...ho detto che prima ero convintissima che non mi sarei fatta problemi a richiederla invece l'ostetrica ci ha parlato di tanti punti negativi in merito all'epidurale e mi ha un po' spaventata e volevo capire da chi magari l'ha fatta se ha trovato più lati negativi o positivi....per esempio...la sofferenza del bambino...le gambe che non le senti...il ritmo del parto che cambia...ecc...mi hanno dato informazioni le une opposte rispetto alle altre...posso capire che ogni parto o anestesia è a se ma per esempio per farmi capire meglio il discorso delle gambe uno mi dice che nel giro di 20 minuti recuperi la sensibilità e puoi alzarti l'altro che la perdi del tutto e ti tocca restare a letto per tutto il parto
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io ho avuto un esperienza super positiva! Premetto che non mi dilatavo e sono stata 20 ore con le contrazioni forti e ravvicinate ma ero ferma ad 1 cm di dilatazione. A 3 cm ho fatto l’epidurale e da lì ho solo ricordi belli. In 3 spinte è nata. Non avevo dolore ma sentiva lo stimolo della spinta. È molto soggettivo come hai detto tu ma secondo me se te la fanno nella giusta quantità ti aiuta. Le ostetriche tendono a non fartela ma il mio ginecologo mi ha chiamato direttamente l’anestesista. Santo uomo e Santa epidurale 😅!
benna

Messaggio da benna »

Io la rifarei altre mille volte! Per me ci sono stati solo benefici. Pensa che era da quasi un giorno che non riuscivo a camminare perché avevo un dolore atroce alla gamba, non riuscivo neppure a cambiare posizione sul letto. Con l epidurale sono rinata, ero di nuovo libera di muovermi a mio piacimento!
Quindi coeme consiglio ti dico di fare la visita, poi vedi sul momento come ti senti
ramen

Messaggio da ramen »

Io l’ho fatta e mi sono trovata benissimo. Una volta fatta sono anche andata in bagno, la sensibilità alle gambe l’ho sempre mantenuta, così come mi accorgevo se arrivava una contrazione perché la pancia si induriva ma non provavo dolore. L’ho richiesta appena arrivata in ospedale, me l’hanno fatta dopo un paio d’ore e grazie a quella io ho un bellissimo ricordo del parto. Sono entrata in sala parto alle 22.30 e alle 3 e mezza è nata Sara. Non ho avuto alcun problema nemmeno nel post, mi sono alzata tranquillamente quando mi hanno portata in camera, per questa seconda gravidanza la richiederò indubbiamente!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”