russurrogate.com

Epidurale

pigna

Re: Epidurale

Messaggio da pigna »

Ciao.. Per me è stata la salvezza... Io ho avuto un travaglio lunghissimo dove non mi dilatavo nonostante contrazioni forti e ravvicinate... Dopo 36 ore ferma a 3 cm in cui supplicavo in ginocchio l'epidurale ma non volevano farmela per non rallentare 😒😒 ho visto gli anestesisti e li volevo sposare.... Fatta quella sono stata benissimo.... Hanno provato a velocizzare il travaglio con rottura del sacco e ossitocina a manetta ma nonostante questo ci sono volute altre 10 ore(avevo voglia di aspettare)... È vero ero bloccata a letto e per fare pipi mi hanno messo il catetere 2 volte ma a quel punto io ormai non sentivo più niente.... Potevano torturarmi che ormai il peggio era passato per me.... La fase finale poi... Meno male ero anestetizzata perché la bambina era incastrata con le spalle e per farla uscire episiotomia e ginecologa che saltava sulla pancia... L'unica cosa che ho sentito è stato come uno "strappo" quando è uscita 😅 quindi grazie al cielo che avevo l'epidurale se no non sarei mai sopravvissuta....
feddi

Messaggio da feddi »

Ragazze sono incinta di 5 mesi e ho sempre avuto la convinzione di fare il cesareo perché ho una sopportazione bassissima del dolore... poi il gine mi ha parlato di questa “via di mezzo”... ma essendo dura di testa non ho approfondito più di tanto... leggendo questo post credo sia capitato a pennello... la mia domanda è: c è una regola x la tempistica della famosa epidurale? Cioè devi essere dilatata di un minimo di cm per averla?
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ragazze io sono a 29+4 s ovviamente tutti ora iniziano a chiedermi se farò la famosa epidurale🤣!!! Beh sono sempre stata dell’idea che le cose non si possono decidere a priori perché ogni donna è a se e ogni parto è diverso!!! Io per quanto mi riguarda ho scelto di sottopormi alla visita anestesiologica e di dare il consenso ma mi riservo la decisone al momento opportuno... sinceramente non ci voglio nemmeno pensare anche se negli ultimi gg un po’ l’ansia da parto mi sta venendo nonostante manchi ancora un po’ 🤣🤣🤣🤣 comunque leggere le vostre risposte in questo topic mi tranquillizza molto
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Il mio consiglio è: fai la visita con l'anestesista perchè senza non potrai farla e poi vedi.

Dipende da come va il travaglio, la dilatazione, come ti senti tu, se c'è la possibilità di farla o meno.

Vedrai al momento.

Io non l'ho fatta perchè il parto è stato molto rapido e non è stata necessaria ma non escludevo la possibilità di richiederla.

Ho amiche che non l'hanno fatta e altre che l'hanno fatta.
spenner

Messaggio da spenner »

Prima dei 4 cm sicuramente no poi se arrivi già dilatata tanto non te la fanno perché sarebbe inutile.... Diciamo una via di mezzo...
kixx

Messaggio da kixx »

L'epidurale si può fare tra i 4 e gli 8 cm di dilatazione. Talvolta rallenta la dilatazione, talvolta no.

Fa si che tu "senta" le contrazioni ma in modo molto attutito dandoti modo di riposarti, dormire un po', rilassarti per arrivare alla fase espulsiva più forte e riposata.

Dopo gli 8 cm non la fanno più per evitare di trovarti nella fase espulsiva con l'epidurale.

La maggior parte degli ospedali non permette di coprire la fase espulsiva con l'epidurale in modo che la mamma possa sentire le contrazioni e spingere in modo efficace.
axia56

Messaggio da axia56 »

Grazie per questo topic, lo ritengo molto interessante!
gorryna

Messaggio da gorryna »

Io l'ho chiesta quando ero praticamente già di 9 cm e non ho potuto farla, fortunatamente il bimbo é nato poco dopo. Secondo me il farla o non farla é una questione da valutare sul momento, sicuramente consiglio di fare le pratiche per averne diritto in modo tale da tenerlo come asso nella manica. Min 4 max penso 6/7. Ho amiche, sorella e cognata che sono assolutamente contente di averla fatta, mi dicono sempre "Santa epidurale"
ras

Messaggio da ras »

Ciao, io avevo fatto il colloquio ed ero spaventata sia all idea di farla che ho il terrore di aghi eccc sia anche di non farla x la paura del dolore🤣 alla fine nn l ho fatta, ma xke al momento che avevo pensato di chiederla perché ero esausta e male male mi hanno detto che ero già di 8 e mi hanno portato subito in sala parto e dopo mezz ora è nato. Ho fatto tutto cosi veloce che neanch' più ci pensavo 😊 stai tranquilla vedrai che al momento giusto capirai cosa fare , e fidati del tuo corpo
nikky45

Messaggio da nikky45 »

ti dico che mia cognata l’ha avuta al 1 figlio.. ora farà il 2 e ha firmato per averla..
io come te sn al 1 figlio è sono un pochino indecisa...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”