Candida in gravidanza
Candida in gravidanza
Ciao a tutte ragazze chi ha preso la candida in gravidanza l’avete curata con l’antibiotico??? Mi raccontate le vostre esperienze
Re: Candida in gravidanza
Un mesetto fa ho avuto la candida e la ginecologa mi ha prescritto Meclon pomata con sei applicatori e lavande vaginali suddivise in 5 flaconi sempre della marca Meclon.
Fatto ma non mi passa 

penso proprio che dovrò prendere l’antibiotico
La mia ginecologa è contraria a fare antibiotico via orale e me la dato via vaginale per 5 gg ho preso macmiror complex sembra essere passata ma non ho mai avuti sintomi se non avevo fatto il tampone neanche me ne accolgevo
Si anche io ho fatto una cura di ovuli lavande e creme ma niente per questo chiedevo per l’antibiotico
Io soffrivo di candida asintomatica anche prima, e un gravidanza mi è rimasta tale e quale.
Il mio ginecologo mi ha prescritto sempre e solo antimicotici locali (ma comunque ad ogni tampone la trovo sempre!!) e mai l'antibiotico per via orale, ma indubbiamente conta anche il fatto che non avevo né ho disagi particolari...
Il mio ginecologo mi ha prescritto sempre e solo antimicotici locali (ma comunque ad ogni tampone la trovo sempre!!) e mai l'antibiotico per via orale, ma indubbiamente conta anche il fatto che non avevo né ho disagi particolari...
-
vecchietta
vedremo cosa mi dirà la mia ginecologa per la prossima visita
ma I sintomi sono rimasti gli stessi dopo la cura oppure sono diminuiti ma mai scomparsi? Te lo chiedo perché mi sta capitando che dopo i rapporti con mio marito (protetti proprio per evitare infezioni) sto avendo dei leggeri fastidi come prurito o bruciore che poi man mano scompaiono. Non so se sia dovuto al fatto che sono al nono mese e capita di avere dei piccoli fastidi preparatori. Avevo già parlato con la ginecologa e non aveva associato questi sintomi ad una candida. Giovedì vado alla visita e richiedo.
Ti spiego meglio faccio la cura sono apposto per 2 settimane e poi puntualmente si presenta con prurito e bruciore e perdite da candida
sono 3 mesi che faccio così
Infatti ho fatto direttamente antibiotico in ovuli ma via orale in gravidanza non te lo danno devi fare antibiograma al tampone e vedere ke tipo sia e trovare la giusta cura e inutile ke metti ovuli banali ci vuole un antibiotico specifico via vaginale sennò te la porti per tutta la gravidanza