Dal secondo trimestre come si svolge la visita ginecologica?
Dal secondo trimestre come si svolge la visita ginecologica?
Sono quasi al quinto mese e vorrei sapere se durante la vostra visita mensile dal ginecologo vi fa solo ecografia oppure anche visita interna per vedere la cervice. Vorrei capire cosa è normale aspettarsi durante la visita a questo punto della gravidanza o cosa chiedere. Non so perché ma mi spaventa la possibilità dell assottigliamento della cervice anche asintomatico.
Re: Dal secondo trimestre come si svolge la visita ginecologica?
A me fa sempre Eco e visita per controllare collo dell'utero..eco in genere esterna a meno che il piccolo non sia in una posizione che non le consenta di vederli completamente. In tal caso fa anche Eco interna.
A me non ha mai controllato la cervice tranne a 14 settimane perché le ho detto che avevo dei dolori! E cmq manualmente. La prossima visita sarò a 18 settimane e vorrei che mi controllasse sempre la cervice d ora in poi ma non so se è la prassi.
Secondo me si..certo, manualmente
-
vecchietta
Ti dirò, sono a 37 settimane di gravidanza e la mia ginecologa non mi ha mai fatto visite o eco interne. Dice che non vuole stressarmi se non c'è necessità...
A me dopo l'ecografia controlla sempre la cervice per vedere se sono chiusa e se va tutto bene, ma è proprio un controllo velocissimo di routine
Ciao, a me fa sia eco esterna che eco interna per vedere il collo.. ma non è dolorosa anzi così almeno controlla tutto!