russurrogate.com

Guarire dal diabete gestazionale prima del parto

Rispondi
kotada

Guarire dal diabete gestazionale prima del parto

Messaggio da kotada »

Ciao Pancione, volevo chiedere a chi come me ha problemi di diabete gestazionale (dato che in questi giorni sul forum è stata discussione ricorrente) se si puo' risolvere spontaneamente prima del parto?!
Lo chiedo perchè a me è stato diagnosticato in forma leggera, quindi mi hanno prescritto una dieta normocalorica eliminando completamente gli zuccheri, le patate, le banane, i fichi, cachi, ecc...con misurazione della glicemia 3 volte la settimana.
Ho seguito la dieta scrupolosamente e da 2 settimane a questa parte i miei valori glicemici dopo un ora sono sempre normali, intorno ai 100 per colazione, intorno ai 90 o meno per pranzo e intorno ai 70-80 cena.
Il fatto è che ho provato a mangiare dolci e i valori restano invariati, ho provato con una brios dolce e non è salita, con biscotti e non è salita, con un gelato e nemmeno dopo quello è salita!!!
E' possibile che si sia risolto prima di partorire?
Ho la visita il 4 ottobre al centro diabetici e non so' come spiegarmi questa situazione...
Ne sapete di più?
grissina

Re: Guarire dal diabete gestazionale prima del parto

Messaggio da grissina »

Beata tu......
io ho fatto il controllo oggi e dopo 16 giorni di controllo a casa dopo colazione,pranzo,cena la diabetologa mi ha cazziata perche' ho sgarrato un po' di volte e mi ha detto che se tra 10 giorni i valori non sono tutti ok mi da l'insulina una volta al giorno.

Io a colazione sono sempre intorno ai 130-135 a pranzo vado bene e la sera sale verso i 140 (c'è da dire che non son stata molto brava con la dieta)

Per quanto riguarda te, non hai nulla da spiegare ti si e' abbassata punto e stop!!!
cipicipi

Re: Guarire dal diabete gestazionale prima del parto

Messaggio da cipicipi »

Posso chiederti una cosa?
che valori avevi quando ti hanno diagnosticato il diabete gestazionale? perchè a volte molti dottori anche dopo la minicurva leggermente sballata dicono che hai il diabete ma in realtà non è vero, la verità è che la minicurva non è lo strumento più adatto per verificare effettivamente se si ha il diabete.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”