Villocentesi-Miocrntesi sono obbligatori a 41anni?
Villocentesi-Miocrntesi sono obbligatori a 41anni?
io non voglio fare ne la miocentesi e tanto meno la villocentesi.. ho paura,paura che posso perdere il bambino. Non voglio farle.. come posso dirlo alla mia ginecologa? Lei mi può obbligare in qualche modo?
Re: Villocentesi-Miocrntesi sono obbligatori a 41anni?
Il corpo è il tuo, nessuno ti può obbligare a fare quello che non vuoi. La ginecologa ti può presentare i vari esami disponibili ( villocentesi, amniocentesi, DNA fetale, tn) e caldamente consigliarti di farli, ma non può obbligarti a fare assolutamente nulla
Grazie cara.. vorrei fare il dna fetale ma ha un costo esagerato
Sono anche abbastanza preoccupata perché sono alla 7 settimana e zero sintomi.. solo tensioni al seno
Non ti focalizzare sui sintomi...è soggettivo e soprattutto sei all'inizio
Grazie.. ma avendo avuto un aborto a maggio.. sono terrorizzata. Poi la mia ginecologa mi dice.. nausea? io ancora niente.. lei fa delle facce!!
Nessuno può obbligarti.
i sintomi sono soggettivi,io 4 gravidanze, di cui 2 aborti, 1 figlio di 18 mesi ora e una gravidanza in corso 33+3 settimane.
Non ho mai avuto nausee,mai nessun sintomo,come se non fossi incunta a parte la panza.
Solo tanta fortuna.
i sintomi sono soggettivi,io 4 gravidanze, di cui 2 aborti, 1 figlio di 18 mesi ora e una gravidanza in corso 33+3 settimane.
Non ho mai avuto nausee,mai nessun sintomo,come se non fossi incunta a parte la panza.
Solo tanta fortuna.
Ciao!non possono obbligarti a fare nulla.. Ma ti sei informata effettivamente su rischi e benefici di queste indagini?
La ginecologa mi ha detto che per la villocentesi il rischio di aborto è più alto della miocentesi. il fatto è che con un ago viene estratto del liquido amniotico.. ho 41 anni.. e se poi lo perdo? io non voglio rischiare. Sono già terrorizzata adesso figurati a farlo.. no no per il momento sto vivendo male.. martedì ho il controllo perché la sett scorsa ho avuto delle perdite di muco beige. E a 6+5 ancora non si vedeva il vitellino ma la camera destionale è il sacco vitellino si. Mentre martedì spero tantissimo di vedere il vitellino con il battito. Sto vivendo veramente male questo periodo. Ansiosa e terrorizzata
Ciao! Sono caldamente consigliate.. nessuno puo obbligatarti! Io ho 37 anni ma ho cercato questa gravidanza per due prima di avere finale il positivo.. non me la sentivo proprio di rischiare, anche se la percentuale di rischio di aborto è bassa! Però ho fatto il DNA perché anche la paura di poter riscontrare qualche trisomia incompatibile con la vita è era alta.. quindi penso di aver speso bene quei soldi.. ed ora sono più serena!