russurrogate.com

Pancia dura

cipicipi

Pancia dura

Messaggio da cipicipi »

Ciao ragazze! Sono a 21+3 e sono preoccupata perchè è da ieri che noto di avere costantemente la pancia dura, contratta. Non ho dolori particolari, però non mi passa e ho paura che sia un sintomo di qualcosa che non va.

In più non so se è la tensione dovuta alla preoccupazione, ma mi sembra di sentire la piccola molto di meno (e di solito è scatenata!).

Secondo voi cosa potrebbe indicare? Anche solo un po' di disturbi intestinali? Stress? Il mio utero che si sta allargando e la pancia è più tesa e devo farci l'abitudine?
reika

Re: Pancia dura

Messaggio da reika »

potrebbero essere contrazioni... È normale mentre le hai non riuscire a sentire la bambina.
Innanzitutto riposati... Se dovesse continuare e diventare doloroso vai in pronto soccorso per essere sicura che sia tutto ok!
jexy

Messaggio da jexy »

Infatti ora appena esco da lavoro vado a casa e mi rilasso un po' sul divano senza mettermi a fare 1000 cose come al solito...ora ho cercato di stare più tranquilla e l'ho sentita Forse ho un po' l'intestino scombussolato perchè continuo ad andare in bagno...

Il mio terrore è che mi costringano a letto e a riposo, ma devo convincermi a stare tranquilla altrimenti non faccio altro che peggiorare la situazione!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Non ci pensare! Purtroppo il fatto di non riuscire a vederli ci porta a pensare sempre il peggio. Da quando la sento è anche peggio perché mi aspetto di percepirla con regolarità...
Oggi concediti una giornata di relax succede a tante, visto in quante prendiamo progesterone e magnesio??
Constu

Messaggio da Constu »

E' vero mi rendo conto che quando ho altre preoccupazioni (es. al lavoro) poi questo si ripercuote anche sulla gravidanza...se invece sono tranquilla lo sono anche per la mia gravidanza...Spero volino questi mesi come sono passati questi 5 perchè non vedo l'ora di stringerla tra le braccia!!!
alischa

Messaggio da alischa »

Prova a sentire il ginecologo! Di solito viene dato il magnesio in caso di contratture!
leddens

Messaggio da leddens »

Ciao! Anche io a volte c’è l ho dura il gi ecologo ha dato un occhio e ha subito chiesto come fosse il mio intestino.. effettivamente quando mi svuoto un po’ di più torna morbida.. (scusa ma dovevo essere un po’ diretta 🤣)
vitima

Messaggio da vitima »

Io avevo la pancia dura, più gonfia e tesa la sera, era una durezza costante non da contrazioni. Mi chiedevo se potesse essere qualcosa che non andava ma sapevo che se fossero state contrazioni non sarebbe dovuta essere una durezza fissa. Infatti quando mi sono arrivate le vere e proprie contrazioni indolori alla 39esima mi sono accorta della differenza, andavano e venivano ed era una durezza ancora più dura.
spenner

Messaggio da spenner »

Soffrendo poi di stitichezza pesante l’intestino
ci Metteva del suo e quando mi stancavo sembrava indurirsi ancora di più. Prova a sentire per sicurezza il ginecologo.
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Ciao ragazze, grazie dei consigli! Ho scritto alla ginecologa stamattina, perchè da ieri sera ho anche delle fitte alle ovaie come dolori mestruali e quindi volevo stare più tranquilla. Ora aspetto di sentire cosa mi risponde.

La causa intestinale per ora l'ho esclusa perchè sono regolarissima e non mi sento gonfia da questo punto di vista.

Sto iniziando a pensare che non sia pancia contratta, ma semplicemente pelle più tesa dovuta al fatto che la pancia sta crescendo e l'utero sale.

Insomma passa il tempo e fanno capolino sempre sensazioni nuove, difficile a volte non farsi prendere!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”