russurrogate.com

Prima tutina!!

veira14

Prima tutina!!

Messaggio da veira14 »

la prima tutina che avete scelto per quando nasce??e soprattuto avete preso una taglia 0 (50cm) , o una taglia 1 ( 56cm)?

Ogni volta che faccio acquisti sono in crisi e ho paura di sbagliare. L ospedale richiede poi body in caldo cotone e in giro ancora si trovano. Partoriro ' a fine novembre.
sofficina

Re: Prima tutina!!

Messaggio da sofficina »

i cm non ci sono.. taglia 1 c'è scritto... Cmq è circa 50/56 cm... Io ho tutte 56... Io e mio marito siamo nati 52cm e in genere seguono la linea i bimbi... Quindi mi sono buttata sulle taglie 1...
gulliver

Messaggio da gulliver »

Cmq i body ormai si trovano ovunque..io ho preso quelli ovs taglia 1/3
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao, io partoriscono a dicembre e ho preso come coprifasce e pigiamino misura 1 perché al negozio mi hanno detto che di solito la 0 la vendono per i parti gemellare che come neonati si mantengono più piccoli (sempre intorno ai 2000/2500kl) a me no che già non sei certa che nascerà sotto i 3 kl
carelia

Messaggio da carelia »

Ciao! Io ho preso 55 cm! Non so quanto sarà lunga la bimba, ma comprandola di 50cm ho il dubbio che la metta poco o addirittura non la metta Smiley smile
sunflower

Messaggio da sunflower »

Per fine novembre ti consiglio assolutamente la ciniglia (ed almeno un sacco nanna per l’uscita dall’ospedale), perché ci sarà freddo (la mia Vittoria è nata a Giugno, ma ho già lavato delle tutine in ciniglia che mi sono state date di seconda mano, oltre a due sacchi nanna sempre regalato di seconda mano, uno adatto all’ovetto perché ha i passanti per le cinture ed uno adatto alla carrozzina/passeggino tipo tuta da sci per intenderci: le cose in ciniglia di solito si portano da metà settembre fino a fine marzo).
Come taglia dipende dalla marca, non tutte le taglie 0 sono uguali alle altre (ovs diversa da prenatal per esempio).
Vittoria era nata di 49 cm (non lunghissima, anche se ora ha recuperato tantissimo è sopra al 97esimo percentile), ma io avevo delle tutine 0-1 della prenatal che mi avevano passato di seconda mano che ho usato per tutto il primo mese.Io fossi in te ne comprerei già più grandi, sopratutto perché di inverno la tutina intera la copre bene in ogni caso, anche se di qualche centimetro più grande.
dafne

Messaggio da dafne »

Prendi ciniglia e body in caldo cotone sotto a manica corta..anche mio figlio è nato a novembre..io ti consiglio 50cm..dovete tener presente che anche se nascono 50/51 cm per i primi giorni (un paio di settimane) stanno tutti rannicchiati con le gambine tirate su e nelle tutine ci navigano dentro..56cm sono giganti alla nascita..almeno quelle x l'ospedale io prenderei 50..
grissina

Messaggio da grissina »

Ciao, io scelsi taglia 0, ma aveva problemi di crescita uterina il bimbo w sapevo che sarebbe stato piccolo
rosalia

Messaggio da rosalia »

Io le ho prese tutte taglia 56 cm. All'inizio gli andavano un po' grandine e facevo il risvolto alle maniche ma dopo poco già gli andavano meglio.

Ne avevo trovato una da okaidi taglia 1 mese da 53 cm e l'ho usata solo per il primo mese.

Il mio bimbo è nato di 51cm, quelle da 50 le avrei usate forse una settimana.
Constu

Messaggio da Constu »

Mio figlio é nato di 51 cm, avevo preso più che altro taglie 1-3, 56 cm, peccato che mio figlio navigava dentro, era dicembre quindi andai a prendere con urgenza un po' di tutine 0-1. Comunque le taglie sono relative in base alla marca, questa é la mia conclusione. Quando ha iniziato a crescere e io a capire come funzionava ho iniziato a comprare tutto più grande in modo tale che il piccolo é comodo e riusciamo ad utilizzarli maggiormente. Consiglio di non esagerare soprattutto nei primi mesi perché effettivamente i vestiti scappano e mi sono accorta che ho messo via vestiti obiettivamente mai utilizzati, già adesso riesco ad utilizzarli di più nel tempo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”