esperienze e consigli sarebbero utili
esperienze e consigli sarebbero utili
ciao a tutte, volevo oggi chiedervi un consiglio per una cosa molto importante per me. Premetto che io amo l'acqua, mi calma davvero tanto e mi rilassa. Ok allora, avevo guardato dei video e mi ero informata un pochino sul parto in acqua e mi sembrava una cosa bellissima specialmente per il mio forte sentimento per essa e per tutti i pro come ad esempio il rilassare il bambino e la mamma ed anche il poter controllare meglio il dolore, ma ieri ho parlato con un'amica che mi ha detto che forse non mi avrebbero fatto l'epidurale e allora sono andata a guardare ed è vero, non me la possono fare perche pericolosa in acqua ed ora non so piu se voglio farlo o no perche onestamente è la mia prima gravidanza e non ho idea di quanto faccia male, ma sembrerebbe parecchio . Non riesco a decidermi, qualcuna di voi lo ha provato??
-
iremistrale
Re: esperienze e consigli sarebbero utili
Sicuramente l'acqua rilassa, ma è quasi impossibile dire a priori cosa si vuole davvero durante il parto, ci si può solo fare delle idee e delle supposizioni.
Quello che succede durante il parto è imprevedibile e paradossalmente in quel momento l'acqua potrebbe non rilassarti, anzi, potrebbe ostacolarti se senti il bisogno di camminare o semplicemente non ti tranquillizza.
Io sono stata in acqua a casa, bagno caldo con amido di riso e olio essenziale di lavanda, una mezz'oretta, poi ho fatto doccie di acqua calda al bisogno. Dopo circa 3h sono andata in ospedale e lì non ero più lucida, i dolori erano estenuanti, ed è successo tutto così di colpo che mi irritava la qualunque. Tutto quello che avevo immaginato non è successo : palla, liana, piscina etc.. Ho preferito camminare, imprecare e maledirmi
Quello che succede durante il parto è imprevedibile e paradossalmente in quel momento l'acqua potrebbe non rilassarti, anzi, potrebbe ostacolarti se senti il bisogno di camminare o semplicemente non ti tranquillizza.
Io sono stata in acqua a casa, bagno caldo con amido di riso e olio essenziale di lavanda, una mezz'oretta, poi ho fatto doccie di acqua calda al bisogno. Dopo circa 3h sono andata in ospedale e lì non ero più lucida, i dolori erano estenuanti, ed è successo tutto così di colpo che mi irritava la qualunque. Tutto quello che avevo immaginato non è successo : palla, liana, piscina etc.. Ho preferito camminare, imprecare e maledirmi
Re: esperienze e consigli sarebbero utili
Guarda, secondo me ti conviene tenere aperte tutte le porte. Informati se l'ospedale dove vuoi partorire fornisce entrambi i servizi (parto in acqua ed epidurale), fai comunque la visita anestesiologica per l'epidurale, e quando verrà il momento vedi come va. Concordo sul fatto che fare l'epidurale e poi entrare in acqua non sia possibile, ma se inizi col parto in acqua, ti rendi conto che è tutto troppo doloroso, esci e chiedi l'epidurale credo non ci siano problemi.
Io non farò il parto in acqua perché non mi risulta che il mio ospedale lo preveda, ma pazienza; farò la visita per l'epidurale e la chiederò solo se la situazione diventerà eccessivamente pesante. Di sicuro non voglio fare la supereroina!
Io non farò il parto in acqua perché non mi risulta che il mio ospedale lo preveda, ma pazienza; farò la visita per l'epidurale e la chiederò solo se la situazione diventerà eccessivamente pesante. Di sicuro non voglio fare la supereroina!