russurrogate.com

Annuncio gravidanza quando?

Gina

Re: Annuncio gravidanza quando?

Messaggio da Gina »

Io non lo direi mai prima dei 3 mesi il rischio di aborto e molto alto e dirlo a parenti amici e presto , poi ognuno fa come vuole , non ce l'avrei fatta io a dirlo a tutti e poi dire a tutti che l'ho perso sarebbe stata troppo dura per me
feddi

Messaggio da feddi »

Io non l'ho detto ancora a nessuno, lo sa solo mio marito. Ho pensato che ai miei genitori e a mia sorella preferisco dirlo da vicino, per godermi le loro reazioni. Vivendo abbastanza lontano da loro non li vedo da luglio, ma a fine mese (sarò alla nona settimana) vado a trovarli e darò la notiziona! Forse lo dirò anche solo a mia cugina-migliore amica e ai suoceri (li vedrò tutti, vivono tutti nella stessa città. Per il resto non lo so...quando si è diciamo "fuori pericolo"? All'inizio o alla fine del quarto mese? Voi ai suoceri quando lo avete detto?
axia56

Messaggio da axia56 »

Io lo ho perso alla 10 settimana. Per fortuna non lo avevo ancora detto a nessuno e avevo deciso in ogni caso he avrei aspettato almeno il iv
lavibea

Messaggio da lavibea »

La prima volta lo abbiamo detto subito a qualche mia amica e ai genitori...Ma è finita male e han sofferto tutti troppo quando è finita.

Stavolta, al 4o mese, per sicurezza, dopo il bi test!! Tranne le mamme: loro sapevano ovviamente tutto perché la mamma è sempre la mamma e in caso di sofferenza la avrei voluta al mio fianco.

Poi la.notizia si è diffusa a macchia d'olio...
renesmee

Messaggio da renesmee »

Avremmo voluto aspettare di finire il terzo mese per dirlo ai genitori, ma poi per una serie di malintesi e di sfighe i futuri nonni lo hanno saputo due giorni dopo il test.
Al lavoro l'ho detto dopo la prima ecografia (8+1); avrei voluto aspettare, ma non avevo molta scelta. Idem alle amiche più strette e ai miei nonni (futuri bisnonni).
Al resto del mondo dopo la 12sima settimana, più che altro per giustificare l'ennesimo "No grazie" allo spritz/sushi/birretta/carbonara XD
piccina

Messaggio da piccina »

Io non faccio distinzione tra suoceri e genitori 😳
il figlio è di entrambi e le emozioni che ho provato io nel dirlo ai miei le ha provate il mio compagno nel dirlo ai suoi!
ramen

Messaggio da ramen »

Noi abbiamo voluto dirlo presto, ben coscienti che se fosse successo qualcosa avremmo dovuto parlare a tutti di aborto.
Ma è stata una scelta volontaria, perché anche di aborto non si parla mai e solo dopo che sono rimasta incinta sono venuta a sapere di amiche o parenti che avevano vissuto un aborto prima della prima gravidanza.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Le nostre famiglie l’hanno saputo subito perché abbiamo fatto la fecondazione assistita e ci sono stati vicini in quel periodo. Sono alla 7* settimana e al momento lo sanno solo alcune mie amiche fidate.
Anch’io sono indecisa su quando dirlo, la mia ginecologa mi ha consigliato di dirlo dopo l’esito dell’esame del dna fetale. Quindi fra la 13* e 14* settimana.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”