russurrogate.com

Quinto mese,sono contrazioni o colite?!

Rispondi
grissina

Quinto mese,sono contrazioni o colite?!

Messaggio da grissina »

Sono al quinto mese e premettendo che soffro di colon irritabile da tutta la vita la situazione in gravidanza è peggiorata. Va un po' a periodi. In genere mi prende il fianco sinistro, ho passato i primi mesi di gravidanza tutti sul wc!! Adesso ho sempre la pancia molto gonfia anche se vado in bagno ogni giorno, ma ho dolore praticamente ovunque. Fianchi, basso ventre, schiena bassa, a volte assomigliano a quelli mestruali. Ma non capisco se sono contrazioni. Spesso provo a tastare con le dita il basso ventre e mi sembra abbastanza morbido, cioè riesco ad affondare la punta delle dita. Ho visto la gine due giorni fa mi ha chiesto più volte se sentivo la pancia dura ma io non lo capisco. Mi ha dato magnesio. Alla visita cmq era tutto ok, sia cervice che utero. Mi devo preoccupare?
rosalia

Re: Quinto mese,sono contrazioni o colite?!

Messaggio da rosalia »

Ciao, io di colite non ne so nulla però se il basso ventre ti sembra morbido e affondi facilmente la punta delle dita, direi che non sono contrazioni. Una contrazione rende la pancia proprio di marmo.
miloely

Messaggio da miloely »

la colite è tremenda, ti da dei dolori davvero pesanti....
riguardo l'utero, adesso come immagini la pancia non è particolarmente grande, l'utero sta ancora sotto l'ombelico, quindi non so se si dovrebbe sentire da fuori che diventa dura, immagino di si
denise

Messaggio da denise »

si, si sente! alla seconda gravidanza ho avuto contrazioni praticamente dal secondo mese fino alla fine, e sentivo proprio la dimensione dell’utero.
quindi se non senti la pancia dura non sono contrazioni. comunque se la ginecologa ha controllato la cervice puoi stare tranquilla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”