VACCINO PERTOSSE in gravidanza? Esperienze e opinioni.
Re: VACCINO PERTOSSE in gravidanza? Esperienze e opinioni.
Ma
se uno l’ha fatto pochi mesi fa perché doveva fare il richiamo lo deve rifare anche in gravidanza?
se uno l’ha fatto pochi mesi fa perché doveva fare il richiamo lo deve rifare anche in gravidanza?
Da quello che ho letto online, parrebbe di sì perchè sembra che gli anticorpi passino attraverso la placenta, al bambino... In questo modo resta protetto per i primi 3 mesi di vita...
Io e il mio compagno lo abbiamo fatto....
tutto per il meglio...
tutto per il meglio...
Quindi sarebbe consigliabile lo facesse anche lui?
si anche i nonni se prevedi che saranno molto in contatto con il bimbo/bimba.
io sto aspettando di sapere se il medico di base lo consiglia a mio marito perché lui soffre di una brutta asma altrimenti me lo sarei portato appresso quando sono andata alla asl
io sto aspettando di sapere se il medico di base lo consiglia a mio marito perché lui soffre di una brutta asma altrimenti me lo sarei portato appresso quando sono andata alla asl
Eh temo di non poterlo far fare a loro... Purtroppo hanno diversi problemi di salute, anche di un certo tipo e pure il mio compagno è asmatico...
se hanno vari problemi di salute probabilmente non staranno 24 ore su 23 con il bimbo quindi non ci sono tanti rischi di infezione. per il compagno magari ti scrivo non appena abbiamo risposta dal suo medico
No, no, ci staranno eccome, stanno benone grazie a Dio e sono pure giovani; parlo di patologie tipo fluidificazione del sangue e farmaci annessi...
-
scricciola
Fammi sapere. Anche perché il mio compagno è un sanitario, vive a contatto con malati ogni giorno...
Esatto... in teoria, a detta del mio medico, chiunque ti stia vicino...
ma è importante che lo faccia il papà...
La Pertosse, anche se l'hai già avuta o sei stata vaccinata, può sempre tornare...
in quel vaccino, cmq, ci sarà, oltre l'antipertosse, anche l'antitetanica e l'antidifterite.. è un trivalente...
ma è importante che lo faccia il papà...
La Pertosse, anche se l'hai già avuta o sei stata vaccinata, può sempre tornare...
in quel vaccino, cmq, ci sarà, oltre l'antipertosse, anche l'antitetanica e l'antidifterite.. è un trivalente...