Parto analgesia,si o no?
Re: Parto analgesia,si o no?
Ciao hai fatto bene a fare comunque la visita con l'anestesista.. Io ho fatto la visita per entrambi i miei figli ma della prima non me la sono sentita poi di farla ( sono arrivata in ospedale di 7 cm) anche se arrivata quasi alla fine della dilatazione li pregavo di farla perché gli ultimi erano dolorosissimi ma ormai era tardi.. Ho sentito molto dolore anche durante le spinte e alla fine hanno dovuto fare anche un taglietto perché mi stavo lacerando.. Del secondo l ho chiesta a 6 cm e il tempo di preparare tutto me l hanno fatta che ero di 8 cm.. Purtroppo ha anestetizzato solo una gamba sull'altra sentivo il dolore quindi a 10 cm ho fatto fare un altra dose.. Appena non ho sentito più dolore ho cominciato a spingere e il mio piccolo é uscito fuori.. Il secondo me lo sono goduta di piu.. Ho i video di entrambi i parti quando vedo il primo sento il dolore solo a guardarlo e a sentire le urla il secondo invece é tutto così tranquillo..
Io l'ho fatta con la prima gravidanza e credo che la rifarò adesso.
Onestamente non credo che scegliere di soffrire di meno (perchè non è vero che non soffri per nulla, eh) ci renda mamme di serie B. Poi ovviamente ognuna è libera di pensarla come crede.
Onestamente non credo che scegliere di soffrire di meno (perchè non è vero che non soffri per nulla, eh) ci renda mamme di serie B. Poi ovviamente ognuna è libera di pensarla come crede.
Io non l'ho fatta con il primo parto e non lo rifarò nemmeno adesso, voglio affrontare tutto da sola ((con primo figlio ci ho messo 20 ore di cui 10 in sala parto e mi avevano detto che se avessi fatto l'epidurale avrei dovuto fare il parto cesareo (dato che avrebbe rallentato ulteriormente) visto le dieci ore in sala parto))
Io ho fatto l epidurale e lo rifarei. Non mi sento di serie b in quanto le mie ore di contrazioni me le sono fatte, ti fanno l anestesia se sei dilatata almeno di 4 cm. E cmq alla fine le spinte ti vengono naturali, sono stati molto bravi l ostetrica e l anestesista.
Se c'è questa possibilità xche non usarla!!
Se c'è questa possibilità xche non usarla!!
-
laclessidra
Ciao cara, prima di tutto non c’è bisogno di sentirsi di serie b.. porti in grembo una creatura sarai sempre e comunque una mamma fantastica! Io ho fatto la visita per scrupolo anche se volevo vivere tutto il più naturale possibile.. poi in realtà è andato tutto così velocemente che nemmeno ho fatto in tempo a fare L epidurale e sinceramente per il dolore che avevo nemmeno mi sarebbe servita visto che era sopportabile. Ma se senti che sei troppo stanca o è troppo doloroso non farti problemi a chiedere L epidurale così da arrivare con le forze giuste in fase di spinta!!
Ciao! Io avevo fatto la visita con l’anestesista perché ero intenzionata a farla, poi quando l’ho chiesta era già troppo tardi (avrei rallentato tutto) e quindi nulla. Ad oggi ti dirò, per un secondo figlio procederei nella stessa maniera, però sono molto orgogliosa di avercela fatta senza!
Io penso che valga la pena decidere sul komento e quindi non precludersi nulla..nel senso, pgni parto é a sé...francamente con un parto veloce mpn ne vale la pena ma se le ore passano per riprendere fiato che serve dopo io non la rifiuterei.
Il mio parto é stato veloce e la mia soglia dek dolore é alta quindi non ne ho sentito necessita...ma penso valga sempre la pena non precludersi nulla proprio perché si va incontro all'ignoto .
Il mio parto é stato veloce e la mia soglia dek dolore é alta quindi non ne ho sentito necessita...ma penso valga sempre la pena non precludersi nulla proprio perché si va incontro all'ignoto .
Ciao, io ho fatto colloquio con anestesita etc.. ma alla fine ho partorito naturalmente senza epidurale che mi faceva molta paura. Il dolore c'e' stato ma sopportabile, lo riarei, ma non mi precluerei la possibilita' dell'anestesia se il parto si rivelasse piu' "sofferto"... In bocca al lupo!
Ciao io avevo fatto il colloquio e firmato tutte le carte, ma al momento che stavo per chiederla, dopo 3 ore e mezza di contrazioni fortissime che nn riuscivo più a capire nulla mi hanno portato in sala parto e dopo mezz ora ho partorito
sono felice di nn averla fatta e di aver fatto presto
Io avevo firmato tutte le carte..pero mi ero sempre detta di non usufruirne..invece dopo tutto il giovedì poi nella notte alle 4 l ho richiesta. .ero sempre ferma a 2/3 cm e non mangiavo e bevevo da 2 giorni... alle 13,55 è nato mio figlio..