russurrogate.com

Info vaccini mamma 30 settimane circa

miracle

Info vaccini mamma 30 settimane circa

Messaggio da miracle »

Ciao ragazze oggi la ginecologa mi ha parlato di effettuare eventuali vaccini per la pertosse e per l’influenza come consigliato dal ministero della salute per proteggere noi ma soprattutto il piccolo appena nato.
Voi ne sapete qualcosa???Sapete darmi qualche info in più o magari c è qualcuno di voi che lo ha fatto?
Grazieeeee
emotion

Re: Info vaccini mamma 30 settimane circa

Messaggio da emotion »

Io ho fatto oggi quello per la pertosse! Si fa solitamente tra la 28 e la 32, anche se sei già vaccinata, farla in gravidanza è L’unico modo per trasmettere gli anticorpi al bimbo/a che sarà protetto sino alla sua vaccinazione (2/3 mesi). Non è obbligatoria ma fortemente consigliata! Per L antinfluenzale è consigliato a mamma e papà soprattutto, se partorisci o sei gravida al secondo trimestre nel periodo del picco influenzale. Anche in questo caso oggi ho chiesto: non si trasmettono anticorpi al bimbo/a, però, si protegge la mamma che è meno esposta al rischio di contrarre l’influenza! A me hanno consigliato di farlo entro la 36 o subito dopo il parto!
doplina

Messaggio da doplina »

Io l'ho fatto alla 28esima settimana e va fatto nel terzo trimestre di gravidanza per poter passare gli anticorpi al bimbo, prima lo si fa e meglio é. Io ho avuto febbriciattola e un po' di dissenteria per un giorno e mezzo. Nessun problema anche alla nascita. Io adesso sono coperta perché l'ho fatto da poco ma visto che sono nuovamente incinta dovrò comunque ripeterlo nel terzo trimestre per la questione anticorpi. Anche mio marito l'ha fatto perché poteva essere un potenziale trasmettitore alla nascita.
manucor

Messaggio da manucor »

Io quello della pertosse l’ho fatto!
nikhi

Messaggio da nikhi »

Ciao, io qualche giorno fa ho fatto quello per la pertosse, adesso sto pensando di fare anche quello antinfluenzale..
feddi

Messaggio da feddi »

Grazie ragazze!!
Quindi non crea problemi e si può fare tranquillamente.
Io la pertosse l’ho avuta ma da quanto ho capito dai vostri commmenti serve per proteggere il bimbo dando a lui gli anticorpi ☺️
barbja

Messaggio da barbja »

Io ho fatto il vaccino per la pertosse a 38 settimane ed appena parte la campagna antinfluenzale farò anche quello
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Esatto proprio così.. sarebbe bello anche far vaccinare chi sta intorno al bebè i primi mesi di vita..
crown

Messaggio da crown »

nasce a dicembre 🙄
Quindi becchiamo entrambe il picco dell influenza con i nostri piccoli
jexy

Messaggio da jexy »

La ginecologa ha infatti consigliato un vaccino anche a mio marito
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”