Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne in cinta
Re: Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne in cinta
Guarda in tutte e 2 le gravidanze nn mi ricordo mai ke mi hanno dato la precedenza o ke io l'ho chiesta. E sinceramente nn mi sono mai posta il problema o sempre rispettato il mio turno e nn mi è mai pesato. Quindi la pensiamo uguale,
sarà x il nome 
Ho notato la maleducazione della gente, io ho sempre confidato nel buon senso e nell'educazione della gente, non ho mai chiesto esplicitamente. Quando vado a fare la spesa mi capita spesso di vedere uomini che parcheggiano nel parcheggio rosa e quando ci parcheggio io vengo squadrata da capo a piedi nonostante sia incinta e abbia già un bimbo di 9 mesi. Alla cassa le cassiere mi chiedevano sempre se volevo passare avanti, raramente il gesto di qualche cliente. Vabe però penso che la gravidanza non sia una malattia e finché sto bene e lo "sforzo" é contenuto non mi pesa più di tanto. Non pretendo di essere portata su un palmo di mano, penso che ci siano persone decisamente messe peggio di me che magari hanno disabilità nascoste e nemmeno riconosciute.
Forse ci aspettiamo troppa gentilezza.. perché comunque anche io faccio sempre passare tutti e non mi approfitto assolutamente della gravidanza, però era una brutta scena loro seduti e io in piedi 
Magari la signora avrà avuto i suoi problemi...a volte capita che qualcuno si arrabbi senza voler realmente essere aggressivo!
Ah non me ne parlare. So benissimo di cosa parli 
Non sapevo se piangere o ridere 
-
blackflower
Beh ragazze ma io ad episodi di maleducazione e inciviltà posso tranquillamente battervi, sapete? Forse l avrò anche raccontato in questo forum ma lo riscrivo lo stesso 
Agosto, caldo rovente, io e mio marito di ritorno dal mare dovevamo prendere giusto 2 cose da mangiare e andiamo al supermercato al bancone dei salumi. Io in attesa di 24 settimane, con un evidente pancia da gravidanza, ci mettiamo a fare la fila, davanti avevamo 3/4 persone giusto ma vabbe. Dopo di noi si piazzano vicino a sto bancone 2 sorelle e iniziano a farfugliare tra loro "tanto noi adesso dobbiamo passare etc" io e mio marito buoni e zitti. Appena una delle persone avanti a noi finisce di ordinare loro, con la scusa di fare una domanda cosa fanno? Si mettono ad ordinare perché erano convinte che, dato che si erano allontanate in precedenza dal bancone, ne avevano diritto. Ma ve ne eravate andate per noi il posto lo avete perso. Mio marito ci discute per questo motivo ma loro, vedendo anche il mio stato se ne sbattono altamente ed ordinano cibo x un esercito (con sottofondo le mie maledizioni dette ad alta voce
). Vi giuro ke non mi sono mai arrabbiata in un supermercato in vita mia come quella volta!
Agosto, caldo rovente, io e mio marito di ritorno dal mare dovevamo prendere giusto 2 cose da mangiare e andiamo al supermercato al bancone dei salumi. Io in attesa di 24 settimane, con un evidente pancia da gravidanza, ci mettiamo a fare la fila, davanti avevamo 3/4 persone giusto ma vabbe. Dopo di noi si piazzano vicino a sto bancone 2 sorelle e iniziano a farfugliare tra loro "tanto noi adesso dobbiamo passare etc" io e mio marito buoni e zitti. Appena una delle persone avanti a noi finisce di ordinare loro, con la scusa di fare una domanda cosa fanno? Si mettono ad ordinare perché erano convinte che, dato che si erano allontanate in precedenza dal bancone, ne avevano diritto. Ma ve ne eravate andate per noi il posto lo avete perso. Mio marito ci discute per questo motivo ma loro, vedendo anche il mio stato se ne sbattono altamente ed ordinano cibo x un esercito (con sottofondo le mie maledizioni dette ad alta voce
Succede!! Fino a stamattina in un negozio.. ero in fila alla cassa x pagare un vestito 3/4 signore in fila... prima di me una signora con un milione di cose da pagare... ha pure mandato la cassiera a prendere dei jeans in magazzino dato che in negozio nn c'era la misura....
Nn ce la facevo più

mi appoggiavo ovunque...
Solamente la cassiera mi ha notata dicendo "signore ma lei è incinta.. doveva passare per prima... io
" ....Un'altra volta in un pub... fila infinita xandare in bagno... nessuna ragazza mi ha fatto passare... sono dovuta andar nel bagno degli uomini 
Nn ce la facevo più
Solamente la cassiera mi ha notata dicendo "signore ma lei è incinta.. doveva passare per prima... io
La penso esattamente come te, molta gente è maleducata, irrispettosa delle esigenze altrui. Io ci rimasi molto male quando al 9 mese non mi fecero sedere in metropolitana, ma poi ho pensato, magari quelle persone che non si sono alzate avevano i loro motivi, magari erano malate o con delle disabilità non visibili e di sicuro non si sarebbero dovute giustificare!!
Quindi sono dell idea che se una è incinta e non si sente bene è giusto che venga fatta passare, ma se sta benissimo può tranquillamente attendere come tutti gli altri. Poi a volte basta solo chiedere le cose gentilmente...
Quindi sono dell idea che se una è incinta e non si sente bene è giusto che venga fatta passare, ma se sta benissimo può tranquillamente attendere come tutti gli altri. Poi a volte basta solo chiedere le cose gentilmente...
Eh si cavolo! Immagino! Ma anche io faccio sempre passare tutti e mi è capitato di far sedere una signora anziana al mio posto in treno (stesso tragitto al contrario). Solo che questa mattina ero proprio stanca!