sos Stitichezza!!!
-
blackflower
sos Stitichezza!!!
Ragazze mi consigliate qualcosa da prendere per la stitichezza?
Entro oggi nel quarto mese e dopo un periodo in cui riuscivo a contrastare la stitichezza con lo yogurt Activia, ora non funziona più....
Sto cercando di bere molto e di mangiare molte verdure e molto sto sforzando anche di mangiare la frutta (che non amo particolarmente), ma purtroppo ultimamente sono proprio bloccata ed è già la seconda volta che devo ricorrere ai microclismi melilax. Su consiglio della ginecologia sto bevendo anche i fermenti lattici "enterogermina intestino pigro", ma con scarsi risultati. Sono disperata...Grazie in anticipo dei vostri consigli!
Entro oggi nel quarto mese e dopo un periodo in cui riuscivo a contrastare la stitichezza con lo yogurt Activia, ora non funziona più....
Sto cercando di bere molto e di mangiare molte verdure e molto sto sforzando anche di mangiare la frutta (che non amo particolarmente), ma purtroppo ultimamente sono proprio bloccata ed è già la seconda volta che devo ricorrere ai microclismi melilax. Su consiglio della ginecologia sto bevendo anche i fermenti lattici "enterogermina intestino pigro", ma con scarsi risultati. Sono disperata...Grazie in anticipo dei vostri consigli!
Re: sos Stitichezza!!!
Io prendo il movicol..e supposte di glicerina a bisogno
Io uso il carbone vegetale!
Non sapevo che movicol si potesse usare in gravidanza...ho provato a prenderlo in passato (ho sempre sofferto di stitichezza), ma credevo che in gravidanza ci fossero controindicazioni...
Ciao, io nasco stitica di mio, in gravidanza praticamente blocco totale. La mia ginecologa mi ha consigliato Regolint bustine, ne prende una al giorno a digiuno in acqua calda, non fa correre in bagno ma ammorbidisce le feci e riesco a farla quotidianamente senza fare sforzi. L'ho assunto per un'intera gravidanza senza problemi e adesso lo sto riassumendo perché suono nuovamente incinta. Al bisogno, soprattutto quando sono in vacanza, faccio dei clisteri. Nel mio caso mangiare in un certo modo conta poco, forse perché assumendo progesterone la situazione peggiore.
Guarda anch'io sono sempre stata stitica di mio. Prima prendevo al bisogno le tavolette sollievo della aboca, ma sulla confezione c'è scritto che sono sconsigliate in gravidanza. La ginecologa mi ha detto di evitare cose che si assumono al bisogno e preferire invece qualcosa che si prende regolarmente e aiuta a mantenere la regolarità. Però quando ho fatto l'ultima visita non ero così conciata e riuscivo a cavarmela con Activia e l'alimentazione. Adesso da una decina di giorni un disastro. Per esempio oggi sono 5 giorni che non vado in bagno. Ho fatto clistere melilax stamattina ma fa ben poco.
Proverò a chiedere in farmacia questo regolint...
Proverò a chiedere in farmacia questo regolint...
Guarda, io sono disperata, non so più cosa fare. Era un problema che avevo anche prima, dovuto alla mia conformazione intestinale, ma ora è peggioratissimo! Quando non ne posso proprio più, prendo un cucchiaino da tè di Magnesia. So che non dovrei, ma è l'unica cosa che mi dà la certezza di risolvere senza dolori o problemi particolari...
Usato per tutti i 9 mesi alla prima gravidanza, consigliato da diversi ginecologi ed è andata benissimo. Ed anche con questa, nonostante abbia cambiato gine anche lui mi ha detto che non ci sono problemi
Guarda io prendo sanipeg e mi trovo molto bene. Sono partita gia stitica di mio, la gravidanza poi la porta anche di suo, ma qst bustine mi hanno salvato.
Sarà ripetitivo ma l’acqua è l’unica cosa...e non intendo un litro e mezzo ma circa 3 al giorno! Io facendo così non ho mai avuto stitichezza!! E bere tanto aiuta anche per mantenere i livelli di liquido amniotico