russurrogate.com

Massaggio perineo

jenna77

Massaggio perineo

Messaggio da jenna77 »

Ciao a tutte questa settimana al corso preparto ci hanno parlato dell'importanza passaggio del perineo per ridurre il rischio di lacerazioni ma comunque non è detto che non ci siano come non è detto che chi non l'ha fatto le avrà sicuramente...esperienze da raccontare? A me fa un certo che l'idea di farlo quindì sono un po' dubbiosa 🤔
saraflow

Re: Massaggio perineo

Messaggio da saraflow »

Ciao, anche a me l’hanno consigliato al corso e sto solo aspettando che arrivi l’olio per il massaggio e poi proveró.. 😉
mag11

Messaggio da mag11 »

Mi è stato straconsigliato da una mia amica che ha partorito da poco e ne abbiamo parlato al corso preparto.. Non è detto che poi tu non abbia lacerazioni ma di sicuro sarà più elastica la zona e inizi a prendere confidenza con ciò che accadrà durante il parto!! Io lo sto facendo da una decina di giorni e la Differenza si nota eccome, male non fa, si tratta solo di avere benefici, per cui perché no?!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io lo sto facendo anche se non sono certa di farlo nel modo giusto! 😂 impressiona all’inizio ma sicuramente i benefici sono tanti, quindi almeno ci provo!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Anche a me hanno consigliato di farlo! Io non l’ho mai fatto nonostante ce l’avessero spiegato al corso e non mi sono lacerata ma alla fine hanno dovuto farmi l’episiotomia e quindi non è servito a niente
francesina

Messaggio da francesina »

Anche a me era stato consigliato di farlo con l'olio. Sinceramente l'ho fatto 2/3 volte. Ho avuto problemi subito dopo il parto con il perineo ma si sono risolti spontaneamente dopo circa due mesi.
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Ciao io non l'ho fatto.
Ci ho provato ma ero proprio imbranata e impacciata 😩 ho avuto un parto difficile con lacerazioni ed episiotomia.... Ho capito l'importanza del perineo troppo tardi purtroppo... Ti assicuro che più sei elastica e meglio è... Una volta partorito mi sono detta "okk ho capito cosa è questo maledetto perineo!" ora sto facendo cure da osteopata e vado al l'ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico perché ancora ora a 7 mesi dal parto ho tutta la parte destra molto contratta e mi da non pochi problemi....
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Che olio usi? .......................
perlanera

Messaggio da perlanera »

Scusami lo fai tu stessa? Tipo un massaggio?
etalasi

Messaggio da etalasi »

io l’ho fatto verso fine gravidanza, ma purtroppo una piccola episiotomia hanno dovuto farmela perché mi stavo lacerando da sola...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”