Disturbi visivi
-
vecchietta
Disturbi visivi
Buongiorno mammine e future mammine! Sono alla 34 esima settima di gestazione e da otto giorni ho quasi sempre offuscamento della vista e ogni tanto stato confusionale. La pressione è sotto controllo con la pillola (assumo il trandate) e per l' anemia assumo il ferro due volte al giorno. La ginecologa è vaga, nel senso che dato che pressione e anemia sono contenute, non ci sarebbero secondo lei problemi, ma io ho fastidio tutto il giorno ed ho dovuto smettere di guidare. Chi come me ha avuto questo problema? È transitorio o ormai mi accompagnerà per le ultime settimane di gravidanza?
Re: Disturbi visivi
Fai una visita oculistica...Perché l oculista sa indicare se puoi fare parto naturale o meno con questo problema che accusi ...io essendo miope ho fatto visita oculistica e mi ha dato l ok...puoi avere problemi retina con il parto
Io sapevo che la vista durante gli ultimi mesi/parto si potrebbe abbassare un po’ anche se non ho capito se si tratta di un disturbo transitorio o meno, infatti ci faccio attenzione perché già il medico del lavoro mi aveva detto che se mi si abbassa ancora un po’ dovrò mettere gli occhiali
! Magari chiedi al tuo medico di base se è il caso di fare una visita oculistica!
La vista si abbassa anche allattando
È un problema che rimarrà perciò l oculista potrà dare integratori x gli occhi in allattamento...dopo l allattamento dei sei mesi ho rifatto la visita
Dopo i primi sei mesi d allattamento la vista è rimasta stabile mi ha dato l ok x proseguire l Allattamento tra un po' farà due anni e allatto ancora
Visita fatta stamattina, effettivamente vi è una retinopatia ipertensiva! Grazie per avermi sollecitato nel decidermi ad andare oltre la superficialità della mia ginecologa, la quale tra l'altro nemmeno mi risponde al telefono! L' oculista mi ha detto che spetta alla ginecologa decidere il da farsi, magari aumentare la dose della pillola per la pressione. Ancora grazie 
Benissimo tesoro sono felice d averti consigliata bene un abbraccione poi facci sapere che ti consiglia la ginecologa...Poi fai una visita dopo parto e dopo i sei mesi d allattamento
La ginecologa dice di aumentare il dosaggio della pillola per la pressione. Speriamo vada meglio. Ti terrò aggiornata nei prossimi giorni. Grazie ancora è un abbraccio a te 
Buongiorno! Il disturbo visivo è ricomparso e da ieri mi è stato aumentato ulteriormente il dosaggio della pillola per la pressione, ma ancora nessun miglioramento. A qualcuna è successo che il disturbo permanesse fino a fine gravidanza? Io continuo a non tollerare la luce e avere difficoltà di messa a fuoco delle immagini. Mi preoccupo perché la ginecologa dice che a questo punto dovrei fare una visita neurologica