Carissime,
da qualche giorno mi sto scontrando con la burocrazia per ottenere il congedo parentale fruibile ad ore (maternità facoltativa non a giorni, ma semplicemente ad ore).
La legge c'è, ma sembra mancare la modulistica per fare la domanda all'INPS!!!! ASSURDO!!!
Esiste una ... alla quale mi sembra doveroso partecipare, per cui Vi invito a farlo per migliorare la qualità delle nostre giornate:
... activism.com/it_IT ... congedo-parentale-a-ore/44199
Congedo parentale ad ore
Re: Congedo parentale ad ore
Anche io
Ma credo che purtroppo non ce la faremo! Che schifo! Fanno le leggi per tutelare le mamme che lavorano e poi non si possono sfruttare per dei moduli!
Ma credo che purtroppo non ce la faremo! Che schifo! Fanno le leggi per tutelare le mamme che lavorano e poi non si possono sfruttare per dei moduli!
Io stessa cosa
ma mi sa che non la spunteremo....io pensavo di chiedere il congedo a giorni alterni e mettermi d'accordo col capo ma me lo farà fare?? oppure? come farete voi?
ma mi sa che non la spunteremo....io pensavo di chiedere il congedo a giorni alterni e mettermi d'accordo col capo ma me lo farà fare?? oppure? come farete voi?
Penso che la giornata intera di congedo nessuno te la possa negare... vedi solo se la modulistica on line ha dei campi per fare una richiesta di singoli giorni... Io comunque ho fatto in cartaceo la domanda ad ore, l'INPS l'ha anche protocollata. Ora sono in attesa di una risposta della azienda in cui lavoro, che teme (non essendoci precedenti) di non avere il rimborso dall'INPS. Insomma non so cosa mi risponderanno!!!