russurrogate.com

Diabete gestazionale. Ho bisogno di confronto e conforto.

veira14

Re: Diabete gestazionale. Ho bisogno di confronto e conforto.

Messaggio da veira14 »

Se ti dico che tu hai il valore della glicemia a 120 minuti più basso del mio ci credi? E io rientravo nel range di riferimento e sto continuando a seguire la dieta che mi avevano prescritto prima! Fossi in te più che con la ginecologa che non si occupa proprio di questo né parlerei con un diabetologo privato o rivolgiti a un altro centro!
nikhi

Messaggio da nikhi »

La cosa assurda è che da quando ho inziato le misurazioni ho picchi un'ora dopo specie a colazione e mi sta capitando di aver la glicemia alterata a digiuno. Tipo oggi a digiuno era 108. Calcola che ormai è fissa la camminata dopo pranzo e cena..
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Teso però pure io sapevo k le misurazioni sono ogni due ore no ogni ora
sognomio

Messaggio da sognomio »

ero andata al centro diabetologico della mia città ma non mi hanno preso in carico pervhe per loro non è diabete. Ma mi han dato una dieta da seguire. Sto pensando acneh io di rivolgermi privatamente. Ma più che altro per aver risposte più chiare sulla situazione perché qui ognuna dice la sua e io non sono più serena.
kixx

Messaggio da kixx »

Penso che nei prossimi giorni cercherò un diabetologo privato con cui fare un consulto a questo punto! Altrimenti esco matta!!!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ma se ti hanno detto loro che non è diabete, posso capire invece chi lo è stato a dirtelo?
leddens

Messaggio da leddens »

Allora il laboratorio analisi mi ha dato I miei valori alla prima e alla seconda ora come fuori range. Con tanto di scritta in neretto. Il medico di famiglia prima parlava di diabete poi di alterata glicemia. Idem la ginecologa. Ora dicono che sono in prediabete. Per cui devo far queste misurazioni per vedere perché potenzialmente non sono fuori dal rischio diabete gestazionale. Ho chiesto consulto appunto a questo centro diabetologico del mio ospedale dove mi han detto, come hai detto te, che quelli non son valori da diabete ma di fare la dieta (che ho iniziato), camminare almeno mezz'ora dopo i pasti e misurare la glicemia. Se a un'ora dal pasto e alta rimisursre a due ore. Monitorare ed eventualmente tornare. Io sto impazzendo però.. Perché non so più cosa mangiare..ho l'angoscia dei valori.. Mi stanno capitando mattine con questa glicemia più alta a digiuno.. A colazione ho dovuto eliminare biscotti ecc.. E credetemi non è facile trovar qualcosa che mi sazi e che non alzi la glicemia..
ramen

Messaggio da ramen »

Ti posso capire xke io sono nella tua stessa situazione..la mia curva aveva il secondo valore al limite e la ginecologa per sicurezza mi ha dato una dieta generale e le misurazioni a casa..da li l incubo 🙈le misurazioni sballate..più stavo a dieta e meno vedevo i risultati ..così la ginecologa m ha consigliato di andare al centro diabetologico x donne in gravidanza dell ospedale dove partorirò e sono stati un po’ in dubbio se considerarlo diabete gestazionale o meno perché ero al limite..m hanno consigliato di cambiare macchinetta e ne ho provate 3 diverse..ancora peggio 🙈incredibile ma risultati completamente diversi e di tanto..non ci stavo capendo nulla!!!!! ero o non ero?!? finalmente fra analisi del sangue e misurazioni a casa con la macchinetta giusta ho trovato la quadra!!!! al controllo al centro dove un attenta valutazione mi hanno dato l esenzione per diabete gestazionale e spiegato che io sono al limite devo misurare e fare una dieta strettissima ma che nn è una situazione grave ne tantomeno da insulina.. e hanno ragione!! come mangio una cosa fuori dieta la mattina a digiuno la glicemia schizza..ti consiglio di farti vedere da un diabetologo perché almeno ti aiuta a capire..io stavo impazzendo!!non mollare
dafne

Messaggio da dafne »

Grazie, credo proprio che la situazione sia analoga! Puoi capire come mi sento 😭
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

sono anche io a dieta per diabete gestazionale. Ti capisco benissimo, quando facevo le misurazioni con la macchinetta bastava un minimo che subito la glicemia si alzava. Sono a dieta strettissima e fra poco devo riniziare con le misurazioni
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”