russurrogate.com

Diabete gestazionale. Ho bisogno di confronto e conforto.

perlanera

Re: Diabete gestazionale. Ho bisogno di confronto e conforto.

Messaggio da perlanera »

La tua curva glicemica è simile alla mia...ma la dieta che ti hanno dato mi sembra assurda...

io avevo eliminato la pasta,...ma nella dieta mi hanno assolutamente costretto a mangiare pane e pasta a pranzo e a cena! togliere i carboidrati è sbagliatissimo. Ti dirò è da un mese e mezzo che misuro la glicemia e se alla sera non ceno come dovrei con 40 gr di pasta e 30 gr di pane e un secondo la mattina ho la glicemia + alta. Cosa che mi ha fatto notare anche il dottore.....Io ora non voglio fare l esperta del caso ...però rivedi assolutamente la tua dieta.. Io mangio molto di+ ora che prima. Io inizio con la colazione : 125 ml di latte e 3 fette integrali...spuntino yogurt magro e 1/2 fette o 5 mandorle....pranzo una bella porzione di verdure/insalata(ad inizio pasto aiuta a mantenere la glicemia bassa) poi 70 gr di pasta integrale o 60 gr normale, un secondo di carne o pesce con contorno di altre verdure. Spuntino pomeridiano prima mangio due fette biscottate e poi un frutto...cena...idemi inizio con l insalata / verdure poi 40 gr di pasta - 30 gr di pane e un secondo con contorno.. spuntino verso le 22 frutta sempre con due fette.

Pizza una volta la settimana.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

io inizialmente l ho presa malissimo...ora mi sono abituata....altra cosa importante è la camminata dopo i pasti.
hoping

Messaggio da hoping »

Siii la camminata ormai ho preso l'abitudine! Per quanto riguardata la pasta ieri sono risucita a tener a bada la glicemia facendo spaghetti al dente (ho fatto 40 grammi) però ho mangiato prima una bella porzione di zucchine grigliate e come secondo un hamburger di manzo. Il pane non riesco ancora a reintegrare quello da forno ma sto utilizzando quello a crackers. Sono agli inizi.. Sicuramente pian piano troverò la mia strada
Constu

Messaggio da Constu »

Io.l ho avuto in gravidanza e per assurdo la colazione é il pasto piu difficile da gestire...io mangiavo uno yogurt greco con frutta fresca e 2 fette biscottate integrali.
Solo cosi avevo trovato una certa.quadra di valori...per la questione di averla alta a.digiuno non era il mio caso ma so che consigliano uno spuntino prima di andare a letto.
Se ti sale a.certi valori indipendentemente dalla curva 2 chiacchere con un diabetologo male non fanno! Io ho preso 4kg in tutta la gravidanza con la loro dieta e mangiavo tantissimo...certo, poche robe sfiziose ma mi.sono sfogata dopo 😂
rosalia

Messaggio da rosalia »

Bravissima...vedrai che con il passare dei giorni i valori rientreranno..veramente stai tranquilla.
ras

Messaggio da ras »

Ciao.. leggo il tuo post perché oggi ho “vinto anche io la macchinetta” e la misurazione con gli stick 🤦‍♀️Io nn é che mangio chissacche ma queste costrizioni mi buttano di fuori. Di più anche io dovermi bucare il dito 4 volte al giorno , per altro per una curva che avevano già visto due ostetriche e una ginecologa e avevano detto ok (92-152-120). Mi viene da piangere
Ma come si fa a mangiare così tanto?
In più io dopo i pasti nn riesco proprio a camminare..figuriamoci ora che arriva L inverno.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ciao.. scusami posso chiederti perché consigli uno spuntino prima di andare a letto? Te lo chiedo perché ahimè oggi ho vinto anche io la misurazione avendo il secondo e terzo valore della curva perfetti ma il primo (a digiuno) a 92 😭solo disperata. Grazie mille
barva

Messaggio da barva »

Ciao, scusa ma devo camminare subito dopo il pasto, prima della misurazione?
Altra domanda..ma se bevendo il glucosio ho avuto valori normali (il mio al limite era quello a digiuno con 92) significa che metabolizzo bene..quindi nn necessito di dieta..o si?
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Io cammino subito dopo aver finito di mangiare. Sul resto non so dirti purtroppo 😢
Carolina

Messaggio da Carolina »

Ma come fai? Cioè io mangio e vado in catalessi..
Io camminerei più volentieri nel pomeriggio. Certo ora che arriva L inverno.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”