Buongiorno a tutte, è la prima volta che scrivo ma necessito di un vostro consiglio.
Mi ritrovo a combattere da 3 gg con un dolore allucinante all orecchio sinistro dovuto ad un otite, sono 3gg che prendo Tachipirina e 1 gg che prendo l'antibiotico agumentin (ovviamente sotto prescrizione del medico e del ginecologo) ma non riscontro ancora risultati anzi ho l'impressione che il dolore aumenti giorno per giorno, ha colpito anche la mascellare il collo. In passato ho avuto l'otite non in gravidanza e dopo una settima della stessa terapia che sto facendo adesso sono corsa in ospedale perché dal dolore non riuscivo più a camminare ha risolto con il cortisone precisamente con bentelant.
cosa dovrei fare ?
Npn vorrei che tutti questi dolori si ripercuotano sul bambino/a
grazie in anticipo a chi risponderà ❤
Otite alla settima settimana
Re: Otite alla settima settimana
Se non ti passa chiedi al tuo medico o al ginecologo di prescriverti anche il cortisone. So che in gravidanza è concesso a bassi dosaggi, a me lo avevano raccomandato se non mi fosse passata l'infezione dopo l'estrazione di un dente del giudizio. Ero più avanti però, intorno alla 13sima.
Il dolore in sé non fa male al bimbo, di questo non preoccuparti, però di sicuro non fa bene a te!
Il dolore in sé non fa male al bimbo, di questo non preoccuparti, però di sicuro non fa bene a te!
Re: Otite alla settima settimana
o telefonato alla mia ginecologa e mi ha detto di attendere 2-3 giorni che l'antibiotico faccia effetto altrimenti dovrò recarmi dal medico per prescrivermi il cortisone❤