russurrogate.com

Il valore dell'ematocrito a 32

PattyMatteo

Il valore dell'ematocrito a 32

Messaggio da PattyMatteo »

è preoccupante?..........................
bananina

Re: Il valore dell'ematocrito a 32

Messaggio da bananina »

In una gravida è fisiologico un processo di "anemizzazione": aumenta il volume di sangue circolante( la parte liquida) e di conseguenza si riduce l'ematocrito cioè la parte corpuscolata data prevalentemente dai globuli rossi.
Bada che questa riduzione è relativa all'incremento della componente liquida del sangue, non è una riduzione assoluta.

Detto male in soldoni....ma fa troppo caldo Vento , per delle accurate spiegazioni scientifiche

Comunque, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti..
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Ti spiego. E' da inizio gravidanza che i miei valori sono sempre sotto il range. Ho preso per 2 mesi il Ferrograd finchè non ho vomitato l'anima e cagçto pure le interiora. Al che il gine alle mie suppliche mi ha dato uno sciroppo con ferro vegetale, ma anche questo mi dà crampi addominali terribili la notte soprattutto. Ora io sto continuando a prenderlo, sebbene l'avessi sospeso per una settimana. Ma ho paura di fare male alla bimba, che magari ne ha bisogno ed io da madre snaturata penso prima a me. Considera che alle 30 w lei pesava solo 1230 gr, veramente poco e la mia pancia è quella di una al sesto mese, non certo all'8 (ho preso solo 4 kg). Magari sono solo paranoie, ma lo sai che ti prende in queste condizioni... pensi a tutto e ti senti tanto in colpa. Io sono magrolina, sono nata di 2,6 kg, quindi forse è normale che anche lei non sia un gigante, spero solo che che non subisca le conseguenze perchè sta nella mia pancia che forse non sa darle tutto ciò di cui ha bisogno...
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Non devi essere triste!
Sei un'ottima madre e non devi assolutamente metterti in testa qualcosa di diverso, capito??!!!?

Secondo me, il tuo ematocrito va bene...non è allarmante per nulla
Purtroppo il ferro è una bestia nera ed è problematico qualunque sia la via di assunzione non c'è molto da fare. Ad ogni modo anche fare dei cicli di assunzione/sospensione è utile, non devi sentirti in colpa e andare in para per questo, ok??

Per quanto riguarda la bimba, la sola cosa importante è la crescita, cioè che nel tempo cresca e non abbia arresti protratti nel tempo.
Magari non sarà gigante ma questo dovrebbe rincuorarti per il parto: ricorda da dove deve uscire!
E poi, a quanto sembra, ci sono dei precedenti: anche tu eri una bimba piccolina ma questo non ti ha impedito di essere bella, intelligente, sagace, ironica e capace di camminare in gravidanza sui tacchi/zeppe ( cosa per la quale ti ammiro sconfinatamente )!!

In ultimo, non per fare confronti ma per dire che le stime sul peso dei bimbi sono stime e come tali valgono ( importante è il trend di crescita ): a 28 settimane il mio Antonio era stimato 1,200 kg con uno scarto in più o in meno di 300 gr cioè di 1/4 del suo stesso peso! Sarebbe stato normale a 28 settimane sia pesando 900gr sia 1,5kg!!
Sono stime....lascia che la tua bimba prosegua la sua crescita nel nido accogliente che il tuo corpo ha preparato per lei...fidati non ci sarà mai posto migliore di te per tua figlia!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

non sai quanto facciano bene le tue parole, perchè non sono mai scontate e sono dette col cuore. Tra l'altro sebbene sia magra a 30w era lunga 40 cm. Quindi è, diciamo, una modella! hahaha... a parte gli scherzi Giò spero che arrivi presto la DPP perchè possa uscire e la sua salute non dipenda dalla mia e dal mio corpo. Non mi perdonerei mai se la colpa fosse mia nel caso in cui succedesse qualcosa. E so bene che questo vale per ogni mamma, quindi la mia ansia è normale, non è normale trovare una persona come te che sappia capire nel profondo quel che voglio dire... Grazie anche per l'esempio del peso di Antonio... è importante infatti chiarire il concetto di "stima", che quindi non ha un valore assoluto, che sapremo solo dopo che nasce!
antares99

Messaggio da antares99 »

Sai, credo che in parte le tue preoccupazioni siano dovute alla stanchezza, al caldo, alla paura di non riuscire ad affrontare il percorso che manca....e ti capisco benissimo!!!
A me mancano 10 giorni e vorrei passarli da sola a piangere, ma non di tristezza, per lo sfinimento!!!

Comunque, un conto è la responsabilità verso un figlio, un conto la colpa: colpa di che??
Per come la vedo io una puó avere colpa se fuma come una turca, se assume droghe o si espone ad altre situazioni rischiose ma come si può avere colpa, che so, di una condizione di gestosi, di diabete, di contrazioni o altri problemi della gravidanza?
L'ansia e le preoccupazioni sono normali perchè siamo consapevoli del miracolo che è dare la vita e anche in questo, da donne, vogliamo essere brave, impeccabili e forti
Poi la vita, magari, ci fa essere più fragili di quanto vorremmo...

In ultimo: devo ringraziare la mia ginecologa
Mi ha fatto vivere una gravidanza serena, mai fatto pare sul peso, su quello che mangio, non mi ha mai detto le misure del bimbo (!) ma sempre e solo che cresceva bene e non c'erano problemi....per risponderti ho dovuto prendere le eco e guardare lì le misure!!

Quanto al resto, cara, con i piedi a zampone al momento mi è interdetto l'acquisto di scarpe....ma sono indecisa per la borsa: braccialini, celine, coccinelle, mandarina duck, liu jo o janet&janet?? Pagata dal marito, ovvio
yanka

Messaggio da yanka »

Infatti devo dire che la tua ginecologa è stata una grande. Secondo me a volte c'è anche fin troppa informazione e si tende a fare paragoni inutili e fuorvianti. Io non vorrei mai farli, cerco di evitarli, ma è nell'umana natura verificare che tutto proceda secondo regole ben precise e la nostra condizione esaspera questa errata convinzione. Poi ci sono i momenti in cui me ne frego, magari mi concentro su altre situazioni in famiglia e ciò mi aiuta a ricordarmi che non sono malata, anzi, sto benissimo e sta arrivando una cosa stupenda per me e la mia famiglia, quasi una manna dal cielo in questi mesi tetri, una luce in tutto il buio. Immagino che così la vedano soprattutto i miei...
Per quanto riguarda l'argomento borse ti dico i miei gusti personali: a me piace coccinelle, celine e liu jo (soprattutto quest'ultima), le altre 3 non tanto... quella che ti genera amore a prima vista deve essere tua!
barbja

Messaggio da barbja »

Mi sono pentita di non aver comprato la Kate di Liu Jo per cui credo che cercherò proprio una bella Liu Jo che sappia tenermi su il morale....e poi ho delle zeppe fantastiche di Lj che appena i piedi mi tornano umani..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io sono appena stata in un negozio che faceva il
30% di sconto, ma erano troppe grandi esebbene mi piacciano, a me stanno male!
Ho visto una fossil niente male!
leddens

Messaggio da leddens »

É perfetto
stai tranquilla

Se ti ricordi avevo chiesto un confronto di valori di ematocrito che la mia gine mi stava stressando di brutto... ebbene io sempr avuto a 34 o 35 (sotto il range) e mi diceva che nn andava bene che dovevo "sciogliermi" ecc ecc e tant'è è così e amen.. quindi tranqui.

P.s: ora a me rompono le ... con l'acido urico, farò le macumbe x farlo abbassare... mah meno male sono di 34+2 e nn manca poi molto, son stufa e stanca di analisi e dottori...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”