russurrogate.com

Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme

rokkina

Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme

Messaggio da rokkina »

Ma voi quando avete capito di diventare mamme avevate 2 contratti a tempo indeterminato una casa di proprietà e tutto pronto o non era come si dice ' tutto perfetto'?? La mia paura è sempre la solita ve ne avevo già parlato che dato che ho il contratto d apprendistato poi mi avrebbero lasciata a casa.
camilla66

Re: Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme

Messaggio da camilla66 »

Mio marito nelle forze dell'ordine ed io ancora studentessa e casa con affitto basso, quando abbiamo deciso di iniziare a provarci. Poi sono rimasta incinta, mi sono laureata e non ho cercato lavoro data la gravidanza. Quindi siamo con uno stipendio e una bimba in arrivo a giorni... Ah e un cagnolone 😅 che anche lui succhia soldi come un altro componente della famiglia... Secondo me dovete sentirvi pronti voi, con una base economica certo, ma non aspettate di avere "tutto in regola" perché gli anni passano e la vita vola e neanche ce ne rendiamo conto.
noemi

Messaggio da noemi »

Infatti è per questo che mi sento abbattuta mio marito ha un contratto a tempo indeterminato, abbiamo una casa di proprietà e io ho un contratto d apprendistato...
vin_co

Messaggio da vin_co »

Credo che non ci si senta mai pronti del tutto, io sono incinta di 8 mesi ed ancora oggi ho un sacco di paure ed incertezze, ma penso che avendo una normale base economica (i bambini non fanno diventare poveri ma non vivono di aria!) ad un certo punto, quando ci si sente in un momento di stabilità tale da poterne dare ad un bimbo o una bimba, si possa iniziare a provare visto che non è detto che arrivino, che arrivino subito e che il momento giusto non esiste! Io ho aspettato tre anni dopo il matrimonio!
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Mio marito lavora con un contratto a tempo indeterminato, abbiamo gia una bimba di sei anni..un jack russel che comunque richiede cura tenendolo in casa (&dollarSmiley winking e adesso sono incinta al quinto mese..e stiamo in affitto 😅 è tutto un po’ difficile ma niente di sacrificabile sono felice cosi..non mi manca nulla e anche se non esco tutti i sabati, ogni tanto gli sfizi me li faccio passare! Stai tranquilla sicuramente nell arco della vita non ci saranno sempre gli alti..devi essere brava tu e tuo marito ovviamente a non avvilirvi..
etalasi

Messaggio da etalasi »

se aspetti il momento perfetto non farai mai questo passo! Noi siamo in affitto, avevamo contratti indeterminati entrambi e ci siamo detti è il momento giusto! Sono rimasta subito incinta e ad aprile quando sono entrata in maternità l’azienda dove lavoravo da anni è fallita lasciandoci tutti a casa! Ora la mia bimba ha 3 mesi e mezzo, io mi sono data da fare, ho fatto un po’ di colloqui e giusto stamattina mi hanno chiamata dicendomi che mi hanno presa in un’azienda molto bella e a gennaio ricomincio! Mai dire mai!
antares99

Messaggio da antares99 »

noi avevamo due contratti a tempo indeterminato (ma io solo da 3 mesi), mutuo sulla casa e sposati da pochi mesi...ma ora che già vorrei il secondo (a 4 mesi dal parto) la scelta è tutta di cuore perché so che se rimanessi incinta a così poca distanza mi giocherei la mia vita professionale, però me ne frego, è la cosa più bella che ho fatto in vita mia diventare mamma!

Un modo per fare andare avanti le cose lo troveremo!!!
desy

Messaggio da desy »

Ciao cara! Premetto che, in generale, la situazione “perfetta” per fare certi passi non arriverà mai... tuttavia sono anche pienamente convinta che mettere al mondo un figlio sia un passo di enorme responsabilità. Quindi sì, noi abbiamo aspettato di avere una solida base economica, una casa di proprietà (che a breve però cambieremo 😬), due lavori più che stabili (anche se io sono libera professionista)...volevamo partire con il piede giusto e goderci questo viaggio meraviglioso senza troppi pensieri. Ovviamente ci saranno molti sacrifici da fare, ma credo che una buona dose di serenità iniziale (data anche dalla stabilità economica e lavorativa) renda tutto più semplice. Mio marito avrebbe voluto un figlio già 3/4 anni fa, ma io ero appena diventata avvocato e, per ovvie ragioni, ho preferito aspettare!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Bhe non è male come situazione. Già non avere l'incombenza del mutuo o affitto è una grande cosa e tuo marito ha un lavoro stabile. Devi valutare tu se te la senti di accantonare il lavoro per un periodo per la maternità. Io ho scelto di rimandare la ricerca di un lavoro per dedicarmi alla maternità per un paio di anni, ma sono scelte molto personali. Un pò ci si deve anche buttare secondo me
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Eravamo in affitto e avevo un contratto di apprendistato in scadenza dopo meno di un anno. Però ci siamo buttati perché ci sentivamo pronti. Poi ci sono stati altri cambiamenti e anche la gravidanza si è fatta un po' attendere quindi adesso ci troviamo una casa di proprietà e il mio contratto è a tempo indeterminato. Però la gravidanza non è stata legata a questi fattori. Ci si sente pronti quando ci si sente abbastanza stabili sia dentro la coppia sia un minimo a livello logistico. Ma di certo non è indispensabile avere una casa propria e un lavoro fisso.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”