russurrogate.com

Amniocentesi e villocentesi a pagamento

Rispondi
reika

Amniocentesi e villocentesi a pagamento

Messaggio da reika »

Ciao a tutte, sono Angelica e sono all'ottava settimana di gravidanza. Ho 39 anni e pensavo di fare amniocentesi o villocentesi perché ho sempre saputo che i test genetici sono caldamente consigliati dopo i 35. Ho scoperto però che c'è un'inversione di tendenza nel senso che ora anche le donne con più di 40 anni vengono piuttosto indirizzate verso test probabilistici come il tri test (passato dal servizio sanitario nazionale) o i DNA test (a pagamento). Soprattutto, ho scoperto che per chi di noi vuole fare amnio o villi, a meno che i test probabilistici non abbiano evidenziato un alto rischio di difetti genetici, questi esami,da sempre passati gratuitamente, ora sono a pagamento (e sono anche molto cari). La settimana prossima ho appuntamento da nuova gine con cui cercherò di fare chiarezza su cosa fare. Qual è la vostra esperienza a riguardo? Qualcuna è riuscita a ottenere gli esami gratuitamente in qualche regione d'Italia? Grazie!
blackflower

Re: Amniocentesi e villocentesi a pagamento

Messaggio da blackflower »

Ciao!
io so che villocentesi ed amniocentesi sono gratuiti solo se il bitest e' stato positivo,con un prezzo piuttosto alto.
io ho optato per il test del dna a pagamento,ho 38 anni ed ho saltato volontariamente (e dietro consiglio della ginecologa) il bitest,perché avrei pensato al l'amniocentesi solo come ultimissima scelta,ovvero per confermare un risultato del dna brutto.
il test del dna E' andato bene e mi sono fermata.
sei per la amniocentesi e villocentesi perché sono test diagnostici (e non probabilistici come il dna) o per una questione economica?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”