Presa in carico ospedale
-
blackflower
Presa in carico ospedale
Ragazze una domanda a qualcuna di voi è capitato di fare una presa in carico in ospedale dove avete partorito o partorirete “tardiva “(esempio da me va fatta alla 36 settimana) ? Vi un fatto storie??
Re: Presa in carico ospedale
Se a 36 e tardiva io che devo dire che la faccio a 38? Nell ospedale dove vado io è la prassi cosi quindi evidentemente funziona cosi, se dovessi rompere le acque prima (ma ne dubito) mi reco li e amen partoerisco, di certo non serve l invito scritto se serve un medico. Almeno questo nel pubblico, nel privato non so.
Ciao! Parliamo di ospedale pubblico ma ovviamente il dubbio non era sul fatto che facciam partorire lo stesso (quello è scontato ) è nel caso in cui uno non abbia fatto la presa in carico nonostante abbia fatto già gli esami per l’epidurale se la fanno o meno . Mi spiego meglio, io farò in un altro ospedale il cesareo programmato per scelta ma in caso capitasse una super mega emergenza andrei nell’ospedale vicino a casa dove però so che mi obbligherebbero al naturale e quindi nel caso mi chiedo se nonostante, abbia magari tutti gli esami per l’epidurale fatti ma non la presa in carico, come andrebbe a finire se la farebbero o no...!Caspita alla 38esima?? Ma la visita per l’epidurale tu quindi la fai insieme alla presa in carico ? Perché qui da me son due cose slegate
Da noi si fa a 38 settimane. Credo che ogni ospedale abbia i suoi protocolli
Anche da me si fa a 38 settimane ( però non so come ci si muove con un taglio cesareo programmato, forse lo scoprirò
) avevo la presa in carico il venerdì e sono entrata il mercoledì prima per rotture acque, dopo 18 ore taglio cesareo, e da 10 ore avevo chiesto l epidurale.... Tutto questo senza fare prese a carico o altro, sono andata li e basta, firma per l anestesia e poi hanno fatto tutto loro...probabilmente con un Tc programmato loro si organizzano meglio, ma se ci pensi se una arriva li in urgenza e lo deve fare, un modo per farlo lo troveranno.
In più tu dovresti avere una carta che certifica che devi fare il TC no?
In più tu dovresti avere una carta che certifica che devi fare il TC no?
Si ma il mio è un taglio cesareo elettivo e ho il certificato di psicologo e ginecologo per tocofobia dove nell’ospedale che ho scelto me lo faranano eventualmente anche d’urgenza così han detto. Io parlavo di epidurale nel mio “ospedale sotto casa” per cose di super emergenza perché li il cesareo elettivo non melo farebbero mai... domani provo a chiamare a chiedere jnfo più precise ... sono a 33 settimane ! Da te la visita con l’anestesista si fa quindi direttamente al momento della presa in carico ? Comunque si ogni ospedale ha le sue regole
Io l ho fatta molto prima.. Hanno delle date prestabilite e in due ore ti spiegano e ti lasciano il foglio dove tu firmerai per presa visione e conoscenza, poi mi sembra a 35/36 settimane tibfanno fare gli esami per la coagulazione (in ogni caso).
Ma comunque avendo delle carte non credo si possano opporre.
Aaaa dimenticavo io alla fine il foglio del corso per l epidurale non lo avevo portato ma me ne hanno dato uno loro ed ho firmato
Ma comunque avendo delle carte non credo si possano opporre.
Aaaa dimenticavo io alla fine il foglio del corso per l epidurale non lo avevo portato ma me ne hanno dato uno loro ed ho firmato
-
millemiglia
A ok quindi gli esami per l’epidurale li hai fatti alla 35/36???
-
laclessidra
Io la visita per l'epidurale l'ho fatta a 36 settimane