russurrogate.com

Perché l'induzione fa paura?

grissina

Perché l'induzione fa paura?

Messaggio da grissina »

Buongiorno mammine e future mamme 😊 leggo molto spesso che la maggior parte delle future mamma ha paura e spera di non Dover fare l'induzione al parto... Come mai? E' così dolorosa? O comporta un qualche pericolo? Io sono solo all'inizio del sesto mese ma volevo iniziare a capire cosa mi può aspettare
ramen

Re: Perché l'induzione fa paura?

Messaggio da ramen »

Guarda, è una cosa molto soggettiva e può dipendere da vari fattori...io ho avuto l'induzione perché ho rotto le acque e non avevo contrazioni e purtroppo avevo il tampone positivo quindi dovevo iniziare il travaglio...poi essendo al primo figlio si sa che la cosa può essere più lunga. Quindi mi hanno dato le prostaglandine: il travaglio è partito immediatamente e in effetti avevo le contrazioni da subito molto ravvicinate, però il bello è che il tutto si è velocizzato: in 6 ore ho partorito, che per un primo parto non è niente male!In breve: ci sono degli svantaggi ma anche dei pro...non spaventarti prima. In bocca al lupo!!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Anche io ho avuto l.induzione alle.tre del pomeriggio si sn rotte le acque alle.nove di sera ero dilatata solo di 4 cm fatta indunzione alle 22 ero.arrivata a 7 cm e alle.23.05 e nata sn forti le.contrazioni ma subito ho npartorito
spenner

Messaggio da spenner »

Ogni parto è a se.

Credo che l'induzione faccia paura sia perché si perde un po' di "spontaneità" sia perché talvolta è più doloroso in quanto il parto viene "spinto" ad avviarsi e quindi più veloce e meno graduale.

Però cambia da persona a persona e da parto a parto.
veira14

Messaggio da veira14 »

Io credo sia perché in molti casi può essere più dolorosa di un parto completamente naturale, ma è anche vero che poi si può fare l'epidurale. Il lato negativo che secondo me temiamo in tante è che a volte con l'induzione si soffre per ore di dolori ma poi il travaglio non si avvia bene, e si deve comunque ricorrere a un taglio cesareo...
annina

Messaggio da annina »

L'ho fatta, fa paura perché è dolorosa,nel senso che,con un travaglio naturale hai tempo di abituarti al dolore che sale,con l'induzione passi da un leggerissimo dolore a uno fortissimo in poco(almeno per me è stato così) io personalmente spero proprio di nn dover ripetere l'esperienza
chizza

Messaggio da chizza »

Anche io induzione ho partorito in 5 ore, questo si forse è l'unico vantaggio hehehehe
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ciao. Io ho fatto l'induzione a 37 sett. A causa dell'ipertensione Sinceramente non è niente di che. Mi hanno messo un anello all'interno dells vagina e poi dopo ore ho rotto le acqua
gulliver

Messaggio da gulliver »

Io ho fatto l'incisione con il gel....dalla 9 del mattino d venerdì alle 17,15 del sabato....lungo, sfiancante e la cosa più dolorosa che abbia mai provato....giusto x dirti che nn tt siamo uguali...e sono convinta che un parto così abbia minato le mie "illusioni" create al corso pre parto....a parte il fatto che sono stata male io x i mesi a seguire ma continuare a rivivere x mesi il "trauma" del parto sicuramente non m ha aiutato...x il prossimo figlio il primo che mi parla d induzione finisce che il gel glielo metto io a lui
carioca

Messaggio da carioca »

Il mio è stato un parto indotto con fettuccia perché ho rotto le acque senza contrazioni. Temevo l'induzione e avevo ragione, è stato orribile, sono passata da zero contrazioni a 1 contrazione al minuto senza tregua per 8 ore, quando finalmente mi sono dilatata a sufficienza per l'epidurale. Il mio parto non è andato bene, purtroppo anche mia figlia ne ha risentito visto che è stata in terapia intensiva x 16 giorni, sicuramente non è dipeso dall'induzione ma dal parto durato decisamente troppo (rotto le acque il 18 luglio, mia figlia è nata il 20!) Ovviamente è solo la mia esperienza spero che ad altre sia andata meglio!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”