Collo dell'utero corto
Collo dell'utero corto
Ciao ragazze..la settimana scorso ho fatto il controllo con la ginecologa..ha detto che ho il collo dell'utero corto come si dovrebbe avere verso la 30°settimana mentro io sono alla 20° .. mi ha detto di stare a riposo, non fare sforzi e prendere gli ovuli di progesterone.. questa situazione potrebbe portare ad un parto prematuro.. qualcuna di voi é nella mia stessa situazione? O c'é passata? In che termini devo stare a riposo? Cioè io esco tutti i giorni
..vado a fare la spesa anche se poi le buste le porta su mio marito.. non é che devo stare allettata vero???
..vado a fare la spesa anche se poi le buste le porta su mio marito.. non é che devo stare allettata vero???
Re: Collo dell'utero corto
Ciao, dipende quanto è accorciato..a me l avevano trovato accorciato a 31 settimane e si mi hanno detto che in quel caso sarebbe da fare divano-letto e bagno al bisogno..io non sono mai uscita, se non per il corso preparto sempre accompagnata, per 5 settimane..è un incubo non si può negare, ma se il rischio è così alto, si deve fare
Mi ha detto che dovrebbe essere 4cm.. il limite richioso é 2 e io ce l'ho 3.2 cm
Io fossi in te starei a letto-divano e bagno...
Porta pazienza lo fai x il tuo bimbo/a

Brava, e aggiungerei fatti aiutare da qualcuno e mentre sei sul divano se hai Netflix o collegamenti internet fa una bella scorta di serie TV per passare il tempo
Cara non per buttartela
mia mamma ha avuto il collo dell utero accorciato e anche dilatato di non so quanto (si è trovata in questa situazione grazie a me
). Tutti dicevano dai nasce prima... È niente sono nata dopo 12 giorni dalla dpp per di più con induzione e parto cesareo di urgenza!
Ciao, io dalla 20ma settimana mi hanno riscontrato un colle dell utero di 3cm.. riposo.. andavo a lavoro Emma non alzavo pesi, non camminavo troppo e non facevo nemmeno lunghi viaggi.. in casa facevo le pulizie con L aiuto di mio marito per non esagerare... sono arrivata a 40+5.. ogni 2 settimane mi facevano il controllo per rischio pArto pretermine.. fortuna é andata bene! Greta ha 8 mesi e sta una meraviglia
Andavo a lavoro ma non alzavo pesi* lavoro comunque a 4km da casa e faccio un lavoro sedentario quindi non pericoloso.. in caso contrario mi avrebbe messo in anticipata.. ti consiglio di riposare più possibile
Ciao cara... io ho avuto un accorciamento del collo cell utero e assolutamente mi è stato vietato tutto... la gine mi ha chiaramente detto letto e divano... quindi il tuo uscire ogni giorno non saprei... stando in piedi fai peso proprio sul collo che invece non deve essere sollecitato... ho fatto la cura x un mese di ovuli e poi grazie a Dio tt bene... ma chiedi meglio alla tua ginecologa...
Ciao..lei non mi ha detto allettata.. ha detto di non fare sforzi e non fare lunghe passeggiate