russurrogate.com

32 settimane e rischio parto prematuro

kixx

32 settimane e rischio parto prematuro

Messaggio da kixx »

Ciao a tutte vi scrivo perché ieri ho effettuato la flussimetria e abbiam scoperto che Niccolò è incanalato, la testa è impegnata nello scavo pelvico e questo, sommato, agli episodi dei giorni precedenti di contrazioni fa pensare che potremmo non arrivare a termine. La ginecologa mi ha consigliato di utilizzare poco la macchina ( e di non guidarla io), di star poco in stazione eretta, non fare pulizie, alzare pesi ecc.. Stasera inizio gli ovuli di progesterone. 1 ogni sera fino alla 35esima. Ha detto che dopo la 35esima dovesse nascere siamo tranquilli. Qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza?
janikaa

Re: 32 settimane e rischio parto prematuro

Messaggio da janikaa »

A 34 testa incanalata utero aperto un cm e cervice che si stava abbassando e stiamo ancora qui a 38 settimane mi diedero gli ovuli ma ne ho messi solo due xchè ero allergica...e menomale che ne ho messi due....eheheh vorrei nascesse subito nn c e la faccio più....
annina

Messaggio da annina »

Io gli ovuli di progesterone li ho fatti già a inziio gravidanza quindi dovrei tollerarli 🤣🤣🤣 speriamo bene! Mi basterebbe che arrivasse a 36 poi davvero starei tranquilla
vin_co

Messaggio da vin_co »

a me è successo alla 30esima.. sono stata ferma a casa facendo il conto alla rovescia fino alla 35, sono stata super preoccupata perché la mia bimba era anche un 5 percentile, quindi molto piccola per l'età.. siamo arrivate a 37+3! Io ho riniziato a fare qualcosa alla 34esima settimana, è stata dura perché sono sempre stata una ragazza molto attiva, andavo in piscina, passeggiavo e tutto a un tratto mi sono ritrovata a passare le giornate a casa seduta!! Sembra impossibile ma passa veloce... Io a 30 avevo il collo raccorciato di 2cm, è rimasto invariato fino a quando ho iniziato il travaglio!! Non ti preoccupare e riposati, leggi un libro e approfittane per trovare nuovi interessi, io avevo iniziato a cucire! 😄 Non ti preoccupare e vedrai che stando tranquilla a riposo arriverai alle ultime settimane, so di ragazze che con la nostra situazione hanno anche superato la 40!!
vin_co

Messaggio da vin_co »

Sei a un buon peso.. e non farti problemi. Non stressarti su questo, poi si perderanno! Io ho messo su 18 kg purtroppo 7 solo nell’ultimo mese! Ma si perdono non ti preoccupare, io ho partorito da un mese e ne ho persi 14!
bananina

Messaggio da bananina »

Sai cosa mi preoccupa che a me avevano consigliato di cammianre a causa del diabete gestazionale. Allora ora mi ritrovo che devo farlo pian piano, fermarmi se ho contrazioni e mi chiedo se non faccia male anche questo al bimbo 😢 lui ieri era 2030 kg e 44 cm quindi sta crescendo bene ❤️ però ecco vorrei arrivare a 35 🤣 anche la ginecologa mi ha detto che arrivata a 35 posso riprendere le varie attività che ora è in forma precauzionale per evitare la. Terapia intensiva neonatale
gulliver

Messaggio da gulliver »

Esatto proprio come dissero a me! Certo che è meglio superare anche quelle settimane, la mia Amelia arrivata a 37 ha avuto comunque problemi ad attaccarsi al seno (prima nascono e più fatica fanno) e mangiava molto più spesso degli altri (ogni mezz'ora giorno e notte) proprio perché nata prima... Quindi ti auguro di cuore di arrivare alla fine!! Cmq il tuo piccino è anche già un buon peso quindi vedrai che andrà tutto bene!! Assolutamente quando senti contrazioni smetti subito di fare quello che stavi facendo e siediti, con tutte queste accortezze vedrai che supererai anche la 35!!
carioca

Messaggio da carioca »

i progeffik li prendo da inizio gravidanza e sono più o meno come te (32+5) volevo semplicemente rassicurarti perché a me hanno aiutato
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

speriamo facciano effetto.. Mi sto buttando giù.. Stando a riposo mi sta salendo la glicemia e quindi ora ho anche l'ansia di questo diabete gestazionale 😞 in più lui che vuole uscire 😞 una dietro l'altra
rokkina

Messaggio da rokkina »

Tu hai già avvertito chi ti segue per la dieta che non puoi muoverti? Perché dovrebbe cambiartela come regola almeno per queste due settimane di riposo (perché in effetti essendo credo a 32 e qualche giorno sono solo 15 giorni) ma hai anche il collo dell utero accorciato?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”